Helmut Marko su Sebastian Vettel: "No al ritorno in Red Bull"

Formula 1, Marko ammette: “Ho parlato con Vettel”

Helmut Marko su Vettel: “Ne abbiamo parlato. Non ci sono le possibilità di un ritorno in Red Bull”.

ROMA – Il ritorno in Red Bull di Sebastian Vettel è un’idea romantica che difficilmente si realizzerà nel 2021 come confermato da Helmut Marko. “Ho parlato con Seb – ha detto il consigliere austriaco ai microfoni di Sky Sport Deutchland – e ovviamente abbiamo valutato l’ipotesi di un suo ritorno in Red Bull e sfortunatamente non esistono queste possibilità“.

Un futuro del tedesco che continua ad essere in dubbio: “Un quattro volte campione del mondo, che ha ottenuto tanto da questo sport, prima di passare ad una squadra di medio livello, si ferma. Io credo che questa descrizione sia perfetta per il carattere di Seb“.

L’ipotesi Mercedes

Helmut Marko è ritornato anche sulla possibilità di vedere Vettel in Mercedes: “Potrebbe essere una soluzione. Io credo che Seb continuerà solo in caso di un progetto vincente. Un ritiro sarebbe un peccato per lo sport, ma per il pilota la migliore soluzione soprattutto se non si ha a disposizione una squadra forte“.

E sulla coppia con Hamilton aggiunge: “Un progetto sensazione per la Formula 1. La Mercedes potrebbe fare doppietta ogni gara, con la lotta interna che mobiliterebbe un grande numero di fan e spettatori“.

Sebastian Vettel
Monza 06/09/2019 – prove libere F1 / foto Insidefoto/Image Sport nella foto: Sebastian Vettel

Il motivo del no della Red Bull

L’ipotesi di un ritorno in Red Bull è stato vagliato con attenzione dal team austriaco ma, al momento, non ci sono le possibilità di rivedere il quattro volte campione del mondo con la scuderia che gli ha regalato tantissime vittorie.

La presenza di Verstappen costringe la Red Bull ad avere un secondo pilota di profilo inferiore rispetto a quello di Vettel. Per ora l’olandese non ha intenzione di lasciare il team austriaco anche se non sono esclusi delle sorprese nelle prossime settimane.

ultimo aggiornamento: 24-05-2020

X