L’hotel di Lionel Messi a Barcellona va demolito. La struttura non sembra essere conforme agli standard di costruzione.
BARCELLONA (SPAGNA) – Settimane contate per l’hotel di Lionel Messi a Barcellona. Come riportato dal Corriere della Sera, la struttura potrebbe essere presto demolito perché non in regola con le norme previste dalla Spagna. Non si hanno particolari dettagli, ma presto le ruspe dovrebbero entrare in azione per buttare giù la struttura.
Nei prossimi giorni sicuramente si avranno maggiori informazioni su questa vicenda e soprattutto si capirà se la Pulce costruirà ancora in questa zona oppure metterà da parte per il momento la sua esperienza da imprenditore.
Messi non era a conoscenza delle regole non rispettate
Da parte del giocatore nessun commento su questa vicenda. Dalle prime informazioni, Lionel Messi non era a conoscenza del mancato rispetto delle norme da parte dei vecchi proprietari. Uno dei problemi che le autorità locali hanno riscontrato è quello dei balconi troppo grandi, ma in caso di ridimensionamento oppure di abbattimento si metterebbe in pericolo l’intera struttura.
Da precisare che anche il piano antincendio non è stato superato. Tutti problemi che hanno portato alla richiesta di demolizione, ma le decisioni definitive saranno prese solamente nelle prossime settimane.
L’acquisto nel 2017
Il giocatore del PSG ha acquistato la struttura nel 2017 per una cifra da 30 milioni di euro. Si tratta di un hotel a quattro stelle con un Sky bar (e la piscina) sul tetto. La costruzione di questo albergo è stata fatta specialmente con materiale riciclato o riciclabile e l’acqua delle docce viene filtrata, pulita e utilizzata per l’irrigazione.
Proprio queste ultime cose potrebbero portare i giudici a cambiare la loro posizione, ma la partita è ancora aperta e ci sarà un confronto tra autorità locali e avvocati per cercare di trovare un compromesso.