Quali sono i brand di maggior valore al mondo
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Quali sono i brand di maggior valore al mondo

Jeff Bezos

Da Apple a Verizon, i brand di maggior valore al mondo nella classifica di Forbes.

È Apple il brand di maggior valore al mondo, secondo la classifica fornita da Forbes. La Mela precede Amazon e Google, con la graduatoria che conferma lo strapotere dei giganti della tecnologia.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

I brand di maggior valore al mondo: la classifica di Forbes

Come anticipato, le prime quattro posizioni della classifica non sorprendono particolarmente ma se estendiamo l’analisi alle prime dieci posizioni troviamo dei marchi a sorpresa. Così come troviamo dei grandi assenti a sorpresa.

Apple

Al primo posto della classifica stilata da Forbes troviamo Apple, con un valore stimato che si attesta intorno ai 355 miliardi di dollari.

Amazon

Al secondo posto troviamo Amazon, in scia di Apple con un valore stimato che si attesta intorno ai 350 miliardi di dollari, quindi a distanza ravvicinata dalla prima della classe.

Google

Sul gradino più basso del podio troviamo Google, a notevole distanza dalle prime due posizioni. Il colosso della rete ha un valore stimato che si attesta intorno ai 263 miliardi di dollari.

Microsoft

Appena fuori dal podio troviamo Microsoft, con un valore stimato che si attesta intorno ai 184 miliardi di dollari.

Walmart

Al quinto posto, con un valore stimato che si attesta intorno ai 111 miliardi di dollari, troviamo la statunitense Walmart.

Samsung

Alle spalle della nota multinazionale statunitense troviamo Samsung, con un valore stimato che si attesta intorno ai 170 miliardi.

Facebook

Nei bassifondi della classifica troviamo Facebook, che si ipotizzava potesse occupare una posizione più alta. Parliamo comunque della settima posizione della classifica dei brand di maggior valore al mondo.

ICBC

All’ottava posizione della classifica troviamo la cinese ICBC, con un valore di 75,119 miliardi di dollari, secondo le stime di Forbes.

Huawei

La società cinese occupa il nono posto della classifica, distante dai primi ma in una posizione dominante nel mercato dei prodotti a costo ridotto. Ovviamente la società ha un segmento di mercato differente da quello di Apple, ad esempio.

Verizon

Chiude la classifica la statunitense Verizon, con un valore di quasi settanta miliardi di dollari.

Jeff Bezos
Jeff Bezos

Le società italiane

Per quanto riguarda le società italiane, al primo posto troviamo Gucci. Al secondo posto troviamo Enel e sul gradino più basso del podio troviamo Eni. Sorprende il passo indietro della Ferrari, con un valore stimato intorno agli otto miliardi di dollari.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 27 Gennaio 2022 15:11

Musk, Neuralink pronta a sperimentare il chip nel cervello dell’uomo

nl pixel