I lavori più richiesti negli ultimi 4 anni in Italia: la classifica di Linkedin
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

I lavori più richiesti negli ultimi 4 anni in Italia

LinkedIn Nearby

Dal Data Protection Officer a Customer Success Specialist: ecco i lavori più richiesti in Italia negli ultimi quattro anni secondo Linkedin.

ROMA – Quali sono i lavori più richiesti in Italia? Linkedin ha fatto una ricerca per dare vita ad una classifica sui ruoli che i nostri connazionali hanno ricercato soprattutto nell’ultimo quadriennio (2015-2019). Un sondaggio effettuato forse dal portale che in questo periodo è diventato il leader per provare a trovare un nuovo impiego dai disoccupati e non solo.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Si tratta, naturalmente, di figure emergenti nella top ten con il mondo digitale che si conferma tra i preferiti dei giovani italiani. Un mondo che sta cambiando continuamente e che presto potrebbe vedere dei nuovi lavori inseriti in questa speciale classifica.

Il digitale spopola nella ricerca del lavoro

Il digitale domina la ricerca del lavoro. Nelle prime dieci posizioni, sette sono dedicati ai ruoli emergenti prevalentemente nel tecnologico/STEM. Si tratta di un settore del tutto nuovo che sta diventando sempre più amato dai giovani e non solo.

Una professione che con il passare degli anni è destinata a prendere sempre più piede visto che il digital è il futuro. E anche il mondo universitario si sta adeguando a questi cambiamenti che sono pronti a diventare i preferiti nel mondo del lavoro.

LinkedIn Nearby
Fonte foto copertina: news.linkedin.com/media-resources

Il mondo del lavoro cambia

La classifica ha confermato un cambiamento che sta avvenendo nel mondo del lavoro. Il settore digitale e tecnologico è sempre più in crescita e presto ci potrebbe essere spazio solo per questa professione. Sette delle dieci posizioni della graduatoria stilata da Linkedin hanno fatto messo in evidenza queste novità che ormai hanno preso il piede non solo nella ricerca dei giovani italiani ma anche nell’università. Sono diversi i corsi, infatti, dedicati a questi nuovi tipi di lavoro con le aziende che sono pronte ad aprire le porte della propria società.

fonte foto copertina news.linkedin.com/media-resources

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 14:36

Pensioni, sindacati in piazza. Landini: “Il Governo rispetti gli impegni”

nl pixel