I migliori notebook da acquistare nel 2021 secondo Yeppon
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

I migliori notebook da acquistare nel 2021 secondo Yeppon

fotoritocco online gratis

Sei alla ricerca dei migliori notebook da acquistare e cerchi suggerimenti per fare un buon affare?

Oggi è la tua giornata fortunata perché abbiamo un sacco di consigli per te. Prima di addentrarci appieno nella nostra rassegna vogliamo darti qualche dritta prendendo ad esempio la sezione dei migliori notebook di Yeppon.it.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

fotoritocco online gratis
Fonte foto copertina: pexels.com/photo/notebook-macbook-pro-designer-technology-34199/

Le caratteristiche essenziali per scegliere un buon notebook

Come puoi notare i notebook si distinguono per una serie di valori e caratteristiche che ne determinano la qualità, la potenza e il prezzo finale. Ebbene per fare una buona scelta devi prima capire per quali attività utilizzerai il tuo nuovo notebook.

Se lo userai per navigare, ascoltare musica e guardare film dovrai prediligere delle caratteristiche molto diverse da un notebook pensato per lavorare, scrivere, progettare grafiche o costruire siti web. Giusto? Ebbene la potenza e la velocità di un PC sono determinate dalla RAM, dall’hard disk e dal processore.

RAM, hard disk e processore

La RAM è una memoria volatile che si misura in Gigabyte ed è quella impiegata per immagazzinare i dati che il computer utilizzerà per avviare e consentirti di utilizzare i programmi. L’hard disk, invece, è anch’esso una memoria ma serve ad archiviare i file del computer e, quindi, a differenza della RAM, non è volatile ma, fissa.

Il processore, meglio noto come CPU (Central Processing Unit) è il componente che carica le istruzioni dei programmi in RAM interpretandoli e dando loro una funzionalità logica.

Usa i filtri per trovare il notebook più adatto a te

Se non sei esperto di informatica queste informazioni potrebbero confonderti ma è importante conoscerle per capire la vera qualità di un notebook. Questi tre elementi collaborano tra loro rendendo il computer veloce, rapido nell’esecuzione ed efficiente nelle operazioni che gli chiederai di eseguire.

Di norma una buona RAM parte da almeno 8 GB ma questa deve poter contare su un buon processore e su un hard disk spazioso per poter funzionare egregiamente.

Ecco perché i rivenditori più attenti come Yeppon guidano il consumatore disponendo una serie di filtri con i quali potrai selezionare l’uso che farai del tuo notebook, la grandezza dello schermo, il processore e l’ampiezza della RAM.

Utilizzando i filtri otterrai una serie di notebook ordinati per recensioni, prezzo e marchio e sarà più facile fare una buona scelta. Ovviamente tutto dipende da quanto puoi spendere per cui oggi ti consiglieremo i migliori notebook da acquistare nel 2021 dividendoli per fasce di prezzo e utilità.

Il miglior notebook economico: l’HP 250 G8 Intel Celeron

Questo notebook dispone di una RAM da 4GB ma è la scelta ideale per chi cerca tecnologie avanzate, scocca compatta e leggera e praticità d’uso per le riunioni fuori casa. È un PC professionale adatto per leggere, navigare, guardare film e serie TV ed è adatto anche ai più giovani per seguire le lezioni e la didattica online.

Il prezzo è assolutamente idoneo alla qualità complessiva che è firmata HP, una delle aziende più interessanti e affidabili sul panorama della tecnologia del momento. Difatti HP cura molto anche l’estetica dei suoi prodotti e in questo notebook ha saputo riassumere eleganza e praticità al miglior prezzo sul mercato.

Budget medio? Scegli Lenovo Ideapad V V15

Lenovo IdeaPad V V15 è un vero e proprio affare da cogliere al volo. È un potentissimo notebook con 8gb di memoria con hard disk da 256 GB e uno schermo da ben 15.6 pollici. Monta il sistema operativo Windows 10 Home ed è la scelta professionale di costo medio della quale resterai estremamente soddisfatto. È progettato per migliorare la produttività in un design elegante e raffinato, schermo Full HD e visione ultra-nitida.

Lenovo ThinkBook 14s Yoga: il top

Anche qui mettiamo un bel Lenovo, marchio relativamente nuovo ma performante e attraente per chi cerca prestazioni ottimali a prezzi convenienti. Con i suoi 8GB di memoria e i 512 GB di hard disk questo Lenovo offre un peso leggerissimo, uno spessore ultra sottile ma prestazioni di grande efficienza. La scocca in metallo e la struttura robusta completano il quadro estremamente positivo di uno dei notebook più amati dagli appassionati di elettronica.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 18 Novembre 2021 18:58

Come liberare RAM su qualsiasi computer

nl pixel