Ecco quali potrebbero essere i volti nuovi del Milan del Fondo Elliott
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

I nomi nuovi del Milan targato Elliott

Casa Milan

Ecco quali potrebbero essere i volti nuovi del Milan del Fondo Elliott: da Gandini ad Albertini passando per Maldini e Giuntoli.

In queste ore di caos in casa Milan, emergono indiscrezioni sui piani del Fondo Elliott per la gestione del club. Come noto, il gruppo di Paul Singer ha avviato le pratiche per rilevare il club dalle mani di Yonghong Li che ha mancato il pagamento dei famigerati trentadue milioni anticipati dal gruppo statunitense per l’aumento di capitale chiamato dal Cda del Milan.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Milan, l’ultimo tentativo di Li con il Fondo Elliott

Il Fondo Elliott ha atteso le scadenze burocratiche e poi ha fatto valere i suoi diritti. Stando alle ultime indiscrezioni, Yonghong Li avrebbe in realtà chiuso con un misterioso investitore per la cessione del Milan. Vero è che siamo fuori tempo massimo, ma è vero anche che di fronte ai quattrocentoquindici milioni promessi potrebbe fare un passo indietro per evitare di complicare ulteriormente la situazione di una società che sta perdendo il suo valore. E la situazione del club potrebbe peggiorare ulteriormente se il Tas dovesse confermare il verdetto dell’Uefa.

Mercato Milan Montella Rifinanziamento Milan
HAN LI YONGHONG LI FASSONE

Il nuovo Milan del Fondo Elliott

Le incognite però al momento sono troppe. Yonghong Li continua a non esporsi pubblicamente e sperava di risolvere la questione con il fondo Elliott inviando un fax al posto del bonifico. Il gruppo di Paul Singer non vuole correre rischi e ha già iniziato a pianificare il futuro mettendo in conto anche una serie di avvicendamenti ai vertici di Casa Milan.

Nel mirino ci sono ovviamente Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli. I due sono alfieri e ambasciatori di una società che ha gettato le basi per un buon futuro ma ha sbagliato troppo e soprattutto ha perso per strada la fiducia della tifoseria, conquistata un anno fa grazie a un mercato faraonico. Solo dopo si scoprirà che dei duecentotrenta milioni spesi solo una parte avrebbe portato buoni frutti.

Le ultime indiscrezioni parlano di un Milan rinnovato nei quadri societari. Al posto di Marco Fassone potrebbe arrivare Umberto Gandini, mentre Mirabelli potrebbe lasciare il posto a Giuntoli, da tempo accostato ai rossoneri. I nomi caldi, quelli più graditi ai tifosi rossoneri, sono quelli di Maldini e Albertini, disposti a mettersi in gioco con i rossoneri.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 8 Luglio 2018 13:05

La sfida del Milan: plusvalenze per 55 milioni alla fine del mercato

nl pixel