Cessione del club e calciomercato: Jorge Mendes disegna il nuovo Milan
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Dopo la Juventus Mendes sistema il Milan: attaccante e proprietario dal procuratore portoghese

Milan, Jorge Mendes prova il colpo grosso: il nuovo investitore lo manda lui, così come il nuovo attaccante.

Non c’è dubbio che (anche) questa sia l’estate di Jorge Mendes. Il grande architetto del probabile trasferimento di Cristiano Ronaldo alla Juventus non si è dimenticato del Milan, con il quale negli ultimi tempi ha avviato una proficua collaborazione.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Cessione Milan, c’è lo zampino di Jorge Mendes

Sembra infatti che dietro l’offerta a Yonghong Li da parte del presidente del Monaco per la cessione del Milan ci sia proprio lo zampino del procuratore portoghese, uno che nel Principato è di casa. Ed è molto influente. Proprio da Mendes sarebbero arrivati gli aggiornamenti a Dmitrij Rybolovlev che, fuori tempo massimo, avrebbe convinto mister Li a cedere la mano (e il club). Rybolovlev sarebbe pronto a mettere sul piatto 415 milioni di euro da versare direttamente sul conto del Fondo Elliott per convincerlo a fare un passo indietro e non portare a termine le pratiche per rilevare il club. Difficile ma non impossibile, tutto dipenderà dalle reali intenzioni del gruppo di Paul Singer. Ma anche in questo caso il suo Mendes lo ha fatto.

Puma cessione Milan Settlement Agreement Cda Milan
Casa Milan

Calciomercato Milan, Jorge Mendes al lavoro

Per quanto riguarda il calciomercato del Milan Jorge Mendes avrebbe dato priorità al caso André Silva. Il Milan ha bisogno di fare cassa, il procuratore non vuole vedere il suo assistito in panchina per un altro anno e il giocatore vuole un ruolo da protagonista che, se il mercato dovesse andare come pianificato, Gattuso non potrebbe garantirgli.

Non è difficile però trovare una sistemazione ad André Silva. Il Milan vuole almeno trentacinque milioni di euro (possibilmente proverà a incassarne quaranta) e il numero 9 vuole una vetrina in Europa. Per questo al momento sono state rispedite al mittente le offerte avanzate dal Wolverhampton e da altre squadre minori. E in entrata? Il nome caldo resta quello di Radamel Falcao (Transfermarkt), un nome che piace anche ai tifosi rossoneri. A differenza di altri che circolano in queste ultime settimane.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 9 Luglio 2018 9:51

Milan, il giorno decisivo: tra Yonghong Li, Rybolovlev e il Fondo Elliott

nl pixel