Grammy Awards 2020, i vincitori e le dichiarazioni della protagonista
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

I vincitori dei Grammy Awards 2020

Billie Eilish

Billie Eilish è la protagonista dei Grammy Awards 2020. La 18enne, originaria di Los Angeles, ha trionfato in cinque categorie.

LOS ANGELES (CALIFORNIA) – Billie Eilish è la protagonista dei Grammy Awards 2020. Dopo i diversi riscontri ottenuti nei concerti, la 18enne di Los Angeles ha vinto ben cinque premi: miglior artista esordiente, miglior canzone dell’anno, miglior album dell’anno e miglior registrazione dell’anno.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Grammy Awards 2020, Billie Eilish ‘domina’

Billie Eilish ‘domina’ i Grammy Awards 2020. Sin dalle nomination si era capito che la protagonista assoluta poteva essere la 18enne di Los Angeles. Sei le candidature per la cantautrice che alla fine è riuscita a conquistare cinque premi.

Un riconoscimento importante per lei che negli ultimi anni ha fatto il salto di qualità importante. E con questa vittoria Billie Eilish ha scritto una pagina di storia visto che è stato battuto il record di Taylor Swift. La cantante aveva vinto nel 2009 a soli 20 anni ma ora l’artista di Los Angeles è riuscita trionfare appena maggiorenne. “Non vi farò perdere tempo – ha detto dal palco durante la premiazione – grazie per questo“. Un successo merito anche del fratello Finneas O’Connell, co-autore e produttore della sua musica.

Billie Eilish
Billie Eilish (fonte foto https://twitter.com/RecordingAcad)

Il ricordo del ‘Mamba’

Doveva essere una serata di festa ma questa edizione è stata segnata dalla morte di Kobe Bryant. “Questa notte è per lui“, ha detto il presentatore dando il via alla cerimonia. Un minuto di silenzio e un It’s So Hart to Say Goodbye to Yesterday cantato da una commossa Alicia Keys in onore del Mamba. “Ti vogliamo bene Kobe“, ha detto l’artista subito dopo il brano.

Una giornata molto triste per Los Angeles visto che Bryant aveva trascorso oltre 20 anni in quella città con i Lakers. Un tributo che molti tifosi hanno fatto fuori dall’arena e nelle prossime ore altri cittadini andranno ad omaggiare il campionissimo.

fonte foto copertina https://twitter.com/RecordingAcad

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 14:34

Razzi contro l’ambasciata Usa a Baghdad

nl pixel