Infortunio Ibrahimovic, lo svedese rischia un mese di stop
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Infortunio Ibrahimovic, lo svedese rischia un mese di stop

Zlatan Ibrahimovic

L’infortunio di Zlatan Ibrahimovic contro il Napoli: il campione svedese ha rimediato la lesione al muscolo bicipite femorale. Rischia tre settimane di stop.

Brutte notizie per il Milan dagli esami su Zlatan Ibrahimovic che si è infortunato nel corso della partita contro il Napoli. Il campione svedese ha rimediato una lesione al muscolo bicipite femorale.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Stadio San Paolo
Stadio San Paolo

Ibrahimovic, l’infortunio contro il Napoli

Zlatan Ibrahimovic ha rimediato una “lesione al muscolo bicipite femorale della coscia sinistra“, specifica il comunicato stampa diramato dal Milan nella giornata del 23 novembre, il giorno dopo la vittoria sul Napoli che porta proprio la firma del campione svedese, autore di una doppietta.

Nel comunicato non sono specificati i tempi previsti per il recupero del trascinatore del Milan di Pioli. Ibra si sottoporrà ad una nuova visita tra dieci giorni.

Zlatan Ibrahimovic
Zlatan Ibrahimovic

I tempi di recupero dall’infortunio

Ibrahimovic sarà fuori quindi in occasione della prossima sfida di Europa League contro il Lille e salterà la gara di campionato contro la Fiorentina. Sicuramente Ibra non sarà a disposizione neanche per la successiva partita di Europa League contro il Celtic. Secondo le stime lo svedese dovrebbe rimanere fuori per un periodo di tempo compreso tra le tre e le quattro settimane.

Zlatan Ibrahimovic
Zlatan Ibrahimovic

Come si è fatto male Ibrahimovic?

Ibrahimovic si è infortunato a Napoli, nella sfida contro la squadra di Gennaro Gattuso, vinta dai rossoneri anche grazie alle due reti messe a segno da Ibra. Il campione svedese è stato costretto a lasciare il campo al 79′ minuto della sfida del San Paolo per un forte dolore alla coscia avvertito dopo aver effettuato uno scatto e un cross teso dalla fascia sinistra. L’attaccante del Milan si è subito reso conto del problema, ha stretto i denti e ha difeso la sua area di rigore in occasione di un calcio d’angolo per il Napoli, poi ha lasciato il campo per sottoporsi alle prime cure dello staff medico rossonero.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 23 Novembre 2020 15:19

Globe Soccer Awards 2020, categorie e candidati

nl pixel