ICC: Milan-Barcellona 1-0, le pagelle!
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

ICC: Milan-Barcellona 1-0, le pagelle!

Gennaro Gattuso Roma-Milan

Vittoria di misura negli ultimi instanti di gara, decisiva per il Milan la rete di A. Silva.

Buona la prestazione dei ragazzi di Gattuso che trovano una vittoria importante per il morale, in vista dell’imminente inizio di stagione. Fondamentale il gol allo scadere di Silva, che salva una prestazione fino a quel momento incolore. Aspettando il grande nome a centrocampo la rosa continua a lavorare duro con l’obiettivo di tornare presto tra le grandi.

Leonardo
fonte foto https://www.facebook.com/ACMilan/

Milan-Barcellona, le pagelle

DONNARUMMA 6,5: buona la prova del giovane portiere. Reattivo fin da subito con la parata dopo pochi secondi su Alcacer.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

CALABRIA 5,5: parte bene ma poi viene superato in qualche occasione di troppo da Malcolm. (Dal 62’ ABATE 6. Buon ingresso, decisivo e presente in copertura).

MUSACCHIO 6: tiene bene il centrale senza concedere troppo. (Dal 78’ ZAPATA: sv)

ROMAGNOLI 6,5: gioca alla grande e detta i tempi al reparto. La fascia sul braccio ormai è sua.

RODRIGUEZ 5,5: stanco e poco incisivo il terzino. La stanchezza del mondiale si è fatta sentire. (Dal 62’ ANTONELLI 6: bene sulla corsia, fiato e buona personalità).

KESSIE 6,5: lui c’è sempre, tanto fisico e corsa nonostante qualche acciacco. L’assist nel finale per la rete vincente è decisivo.

LOCATELLI 5: tante amnesia a centrocampo, perde spesso il pallone e quando lo gioca ai compagni rischia poco sintomo di poca fiducia. Deve ritrovarsi. (Dal 62’ MAURI 6: più vivace in mezzo al campo, rincorre gli avversari e cerca di recuperare qualche palla in mezzo al campo).

CALHANOGLU 6,5: parte con il freno a mano tirato poi si accende e illumina la trama rossonera.

SUSO 6,5. L’unico a puntare sempre l’uomo e cercare una giocata importante. Quando si libera lo spazio prova sempre la conclusione. (Dal 78’ BONAVENTURA: sv)

CUTRONE 6: si muove tantissimo lì davanti ma arrivano pochi e complicati palloni. Utile con qualche sponda a favore dei compagni. (Dal 62’ SILVA 6: inizialmente fuori dal gioco, poi decide la sfida con un gol allo scadere che potrebbe dare la scossa alla stagione).

BORINI 5,5: ha tanta voglia ma spreca molto, poco freddo davanti al portiere. (Dal 62’ HALILOVIC 5,5. Non ingrana come dovrebbe, ancora da migliorare la condizione fisica).

GATTUSO 6,5: la squadra lo ascolta e in campo si notano le differenze. Migliorata anche la trama e il gioco a palla a terra. Avanti con grinta.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 5 Agosto 2018 14:15

Milan-Barcellona, Donnarumma: “Siamo stati bravi a restare in partita. Reina? Un amico”

nl pixel