Idee Golose per San Valentino con Venchi
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Idee Golose per San Valentino con Venchi

cioccolatini

San Valentino è per antonomasia la festa degli innamorati, che si celebra il 14 febbraio per suggellare i rapporti d’amore, specialmente in Europa, negli USA e in Estremo Oriente

Le origini di questa festività sono antichissime, tuttavia l’abbinamento del santo al concetto di amore romantico è un’invenzione abbastanza recente, dalle origini controverse. Ma come si celebra San Valentino? Le usanze nei diversi Paesi sono diverse, ad esempio nei Paesi anglosassoni vi è lo scambio di biglietti definiti “Valentines”, che servono anche a dichiararsi alla persona per la quale si prova interesse. In Italia e in altri Paesi, vi è l’usanza di scambiarsi piccoli doni e soprattutto regalare dei cioccolatini per San Valentino

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

scatola forma cuore venchi

I cioccolatini a forma di cuore

Il marchio Venchi propone diverse tipologie di cioccolatini propriamente confezionati per questa festività, che richiamano l’amore, la dolcezza e la passione. Infatti, non c’è niente di meglio che donare dei cioccolatini a forma di cuore, con degli incarti nei colori dell’amore, ovvero il rosso e le sue sfumature. Venchi propone i cuoricini di cioccolato in diversi formati, ad esempio nella scatola regalo di latta realizzata anch’essa a forma di cuore, disponibile nelle versioni da 48 gr o da 150 gr, oppure nella versione a forma di libro o ancora nel blister trasparente. I cuoricini Venchi sono disponibili in diversi gusti: a latte, fondente oppure un mix dei due gusti, per chi ha intenzione di donarli alla propria dolce metà un po’ indecisa sul gusto da scegliere. Per le persone più golose, che non badano molto all’estetica della confezione ma preferiscono la sostanza, la soluzione ideale è un sacchetto da un kg di cuoricini, da scegliere nella versione latte oppure fondente. Si possono mangiare insieme, magari davanti ad un film, oppure donare semplicemente come gesto d’amore accompagnati da un dolce biglietto che farà senza dubbio sciogliere la persona amata, proprio come il cioccolato.

cioccolatini venchi

Cioccolatini pregiati

Una proposta interessante, è anche il cofanetto regalo che contiene un tris di cioccolatini: cuoricini al latte, cuoricini fondenti e cioccolatini dal gusto esotico, ovvero il Granblend Montezuma fruttato. Si tratta di un sapore particolare realizzato utilizzando quattro piantagioni di cacao, che abbinate in un unico cioccolatino regalano delle sensazioni che riportano al Madagascar, attraverso il sapore intenso di vaniglia, frutta esotica e banana. Sicuramente questo cofanetto si rivela essere un regalo particolarmente indicato per i palati più pregiati e raffinati, difficili da stupire.

 Preparare un dolce

Oltre ai cioccolatini, un’idea che sicuramente saprà far breccia nel cuore della persona amata è quella di preparare un dolce con le proprie mani, ovviamente al cioccolato. Il marchio Venchi offre anche diversi prodotti che possono essere utili nella preparazione di un ottimo dolce goloso, come le creme spalmabili supreme, disponibili in diversi gusti (al latte, nocciola, fondente, fondente al rhum ecc) e diversi formati, oppure il finissimo cacao Due Vecchi, da spolverare sopra il dolce appena sfornato o incorporare nell’impasto, o ancora le pregiate sferette Chocoviar per decorare. Tutto ciò che serve è, oltre alle materie prime di alta qualità, uno stampo a forma di cuore e tanto amore nella preparazione.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 29 Gennaio 2021 17:19

Innovazione e vantaggi: ecco perché noleggiare una TESLA Model 3 75Kwh Performance Dual Motor 4wd

nl pixel