Igli Tare: "Milan? Ho detto no, la Lazio è una scelta d'amore"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Lazio, il ds Tare: “No al Milan scelta d’amore”

Lunga intervista del dirigente biancoceleste, che parla anche di mercato e della situazione contrattuale di Correa e Milinkovic.

Lazio, Igli Tare giura fedeltà al club biancoceleste. Intervistato dal Corriere dello Sport, il dirigente albanese ha esternato tutto il suo amore per questa squadra: “Stiamo cercando di portare la società dove merita di stare. Quando vado all’estero mi accorgo che la Lazio è ancora un nome importante. Prima di andare via da qui ci penserò sempre molto bene. So di aver creato qualcosa di bello, insieme a tutti”.

Nel corso dell’estate, il direttore sportivo laziale è stato corteggiato a lungo dal Milan. Boban e Maldini, infatti, volevano portarlo a Milano: “Zvone lo conoscevo. È stato un mio idolo, lui sa il motivo. Paolo lo conoscevo da giocatore e ho avuto modo di conoscerlo meglio. È una persona esemplare. Ho toccato con mano l’atto di amore che hanno compiuto. Anche la mia è stata una scelta d’amore. Ho capito che andare via dalla Lazio sarebbe stata una cosa sbagliata. Ho deciso con il cuore, non per soldi”. 

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Una considerazione anche sui presunti dissidi tra il patron Claudio Lotito e il tecnico Simone Inzaghi: “Non c’è stato nulla – ha affermato Igli Tare al noto quotidiano sportivo della Capitale – serviva solo un po’ di tempo per riflettere. Il rinnovo annuale di Inzaghi? La sua volontà era di firmare per più di un anno, alla fine è stata una scelta giusta per tutte le parti”. 

Milinkovic-Savic
Fonte Foto: https://www.facebook.com/Calciomercato24Official/

Lazio, Igli Tare: “Milinkovic tra i migliori al mondo”

Si parla anche di alcuni giocatori: “Llorente ci era stato offerto, come tanti altri nomi, ma non era fattibile: gli equilibri sono ben precisi. Se fosse partito Milinkovic-Savic sarebbe arrivato Yazici, ma c’era anche un altro nome. Sergej è uno dei migliori al mondo. Se può valere 100 milioni? Ci sono giocatori che hanno un mercato a parte”. 

Per quanto riguarda i rinnovi, invece, ecco le parole di Igli Tare: “Correa firmerà a breve. Milinkovic ha un contratto importante, verrà allungato di un anno, con gli equilibri giusti. Non devono essere stravolti, sono piccole cose che fanno la differenza. Luis Alberto? La sua considerazione è alta, ci vedremo al momento opportuno”. 

Un video con alcune giocate di Milinkovic-Savic:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 10 Settembre 2019 12:46

Verso Verona-Milan: Castillejo in vantaggio su Rebic

nl pixel