Scontro furioso tra La Russa e Boschi: "Voglio vedere Taylor Swift in prima linea con Hamas"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Scontro furioso tra La Russa e Boschi: “Voglio vedere Taylor Swift in prima linea con Hamas”

Ignazio La Russa

Le affermazioni di Ignazio La Russa su Taylor Swift e lo star system generano critiche e sdegno. Maria Elena Boschi attacca La Russa.

Il presidente del Senato, Ignazio La Russa, durante un evento tenutosi al Teatro Filodrammatici di Milano, ha fatto delle dichiarazioni su Taylor Swift che hanno generato un acceso dibattito.

Parlando delle elezioni presidenziali americane e dello star system che si era schierato apertamente contro Donald Trump, La Russa ha affermato: “Io il 15 settembre avevo già indovinato chi avrebbe vinto le presidenziali americane. Avevo detto che avrebbe vinto di sicuro Trump perché era di tutta evidenza che parlasse all’anima profonda dell’America.”

Secondo il presidente del Senato, le celebrità americane si sarebbero opposte all’ex presidente, influenzando l’opinione pubblica, pur non avendo legami reali con i problemi politici ed economici del paese. “Almeno Elon Musk fa soldi con l’economia, mentre chi sosteneva Kamala Harris li fa legittimamente cantando e ballando,” ha continuato La Russa, mettendo in evidenza una presunta distanza tra gli interessi delle star e quelli del popolo.

Ignazio La Russa
Ignazio La Russa
Leggi anche
Principe William miliardario con l’eredità di Elisabetta: i segreti del suo patrimonio

Taylor Swift e l’attacco ironico di La Russa

La Russa ha poi alzato i toni, rivolgendo una critica ironica e provocatoria a Taylor Swift, una delle voci più influenti dello showbiz internazionale: “Molti di loro hanno detto che se avesse vinto Trump avrebbero lasciato l’America. Io voglio vedere i biglietti dell’aereo, del treno, voglio vedere dove vanno, in quale paese emigrano. Voglio saperlo, almeno uno me lo vuole dire? Non so neanche dove possono andare, è un po’ difficile, andranno con Hamas probabilmente. Voglio vedere Taylor Swift, la cantante che è venuta anche a Milano, lì in prima linea con Hamas, a cantare naturalmente.”

Le sue parole, con tono evidentemente provocatorio, hanno voluto criticare la presunta ipocrisia dello star system e il suo coinvolgimento in questioni politiche. Come riportato da ilfattoquotidiano.it

La risposta di Italia Viva con Boschi: “Parole assurde e offensive”

Le dichiarazioni di La Russa non sono passate inosservate e hanno subito scatenato la reazione di diversi esponenti politici. Maria Elena Boschi, deputata di Italia Viva, ha espresso tutto il suo disappunto tramite un post su Facebook: “Pensando di essere simpatico il Presidente del Senato dice che Taylor Swift adesso andrà a cantare con Hamas, dimostrando di non conoscere nulla di Taylor Swift. E passi. Ma dimostra anche di non conoscere nulla nemmeno di Hamas. I terroristi odiano la musica e Taylor Swift è quanto di più lontano ci possa essere dall’estremismo. La seconda carica dello Stato parli di ciò che conosce.”

Qui su Facebook dal profilo di Maria Elena Boschi, il post in questione:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 10 Novembre 2024 13:36

Principe William miliardario con l’eredità di Elisabetta: i segreti del suo patrimonio

nl pixel