Il bimbo è autistico, alla sua festa di compleanno non va nessuno
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Il bimbo è autistico, alla sua festa di compleanno non va nessuno

Festa di compleanno per il figlio autistico, si presenta uno solo dei diciotto invitati. La mamma denuncia l’accaduto su Facebook.

Ho invitato 18 bambini con le rispettive famiglie solo in cinque hanno risposto, quattro declinando e una sola per confermare la partecipazione“. È questa la denuncia di una mamma di  Cavezzo (Modena) che aveva organizzato una festa di compleanno per suo figlio.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Festa di compleanno per il figlio autistico, si presenta uno solo dei diciotto invitati

Il bambino, che ha compiuto quattro anni, è affetto da una forma di autismo. Erano diciotto gli invitati al piccolo party organizzato dalla mamma per regalare un sorriso al suo bambino. Si è presentato un solo bambino.

Il sostegno del web

La mamma del bimbo ha voluto raccontare quanto accaduto attraverso i social network per evitare che altre mamme vivano questa umiliazione e che altri bambini con problemi vivano questo dolore. Una campagna di sensibilizzazione Fai-Da-Te che ha toccato il cuore di tantissime persone che hanno condiviso il messaggio ed espresso solidarietà nei confronti della famiglia e del piccolo.

Solidarietà anche dal ministro per la Famiglia Attilio Fontana

Al caso si è interessato anche il ministro per la Famiglia Attilio Fontana che, attraverso un suo portavoce, ha voluto esprimere il proprio sostegno alla famiglia.

Il lieto fine

La brutta storia, fortunatamente, si è conclusa con il lieto fine. La famiglia del bambino è stata invitata al Kids Festival di Milano dove è stata organizzata una fantastica festa di compleanno per il bimbo che ha potuto spegnere le candeline e aprire tanti regali. In compagnia e con il sorriso, come avrebbe meritato.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 1 Giugno 2020 18:48

Gaffe a L’Eredità, Flavio Insinna costretto a chiedere scusa pubblicamente

nl pixel