Il commento di Carlo Bonomi (Confindustria) sugli Stati Generali
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Stati Generali, Bonomi (Confindustria): “Non ho visto un piano dettagliato del Governo”

Confindustria

Il commento di Bonomi sugli Stati Generali: “Mi aspettavo un piano ben dettagliato da parte del Governo”.

ROMA – E’ negativo il commento di Carlo Bonomi sugli Stati Generali. In occasione dell’incontro con la stampa estera il presidente di Confindustria si è soffermato sugli incontri a Villa Pamphilj.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Mi sarei aspettato che con le convocazioni il Governo presentasse un piano ben dettagliato, con un cronoprogramma, con gli effetti attesi, in quanto tempo. Questo progetto io non l’ho visto e sarei curioso di leggerlo o ascoltarlo. Detto ciò siamo positivi e propositivi. Andremo a questo incontro dicendo quello che pensiamo e presentando il nostro piano che sarà pubblicato. Ne abbiamo fatto un libro“.

Bazooka da 120 miliardi di euro

Durante l’incontro il presidente di Confindustria ha risposto anche alla domanda su un possibile bazooka da 120 miliardi di euro: “Noi ci impegneremo per fare in modo che questo Paese possa esprimere le potenzialità che ha e che gli hanno permesso di essere secondo esportatore dopo la Germania“.

Bisogna mettere in campo modelli di rapporto tra istituzioni e parti sociali – ha spiegato Bonomi citato da RaiNews24come succede in Germania dove, in 21 or di discussione, sono riusciti a mettere in campo 15 pagine e un bazooka da 120 miliardi di euro per rilanciare l’economia“.

Confindustria
fonte foto https://www.facebook.com/confindustria/

Alitalia ed ex Ilva

Nell’incontro Bonomi si è soffermato anche sullo stato dell’economia italiana: “In questi anni sono stati fatti diversi errori: dai problemi di demografia a 25 anni di bassa produttività del Paese. Non siamo mai intervenuti su questo e, soprattutto, una propensione del pubblico ad entrare ormai nella dimensione di gestore dell’economia. Una cosa che se prendiamo alcuni esempi come Alitalia ed Ilva vediamo i danni che ha prodotto“.

Idee chiare da parte di Bonomi che presenterà il piano di Confindustria agli Stati Generali in un incontro che si preannuncia molto teso con il premier Conte.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/confindustria/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 16 Giugno 2020 10:15

Il Cdm approva il decreto sulla Cig. Catalfo: “Sosteniamo la ripartenza delle imprese tutelando i lavoratori”

nl pixel