Il Coronavirus contagia la tecnologia: i prodotti a rischio
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Il Coronavirus ‘contagia’ la tecnologia: a rischio iPhone 12, Playstation 5 e Xbox X

Il Coronavirus contagia la tecnologia. A forte rischio iPhone 12, Playstation 5 e Xbox X. Le consolle che stiamo attendendo da anni.

ROMA – Il Coronavirus ‘contagia’ la tecnologia. Dopo la scelta di diverse aziende di abbandonare il Mobile World Congress, alcuni prodotti di punta del mercato internazionale potrebbero posticipare il loro arrivo sul mercato. Stiamo parlando, per esempio, di iPhone 12, Playstation 5 e Xbox X.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Da anni si attende il lancio ma in questo momento la priorità resta la salute dei propri dipendenti e e per questo è alto il rischio di un rinvio di qualche mese visto che la maggior parte delle aziende restano chiuse.

Rischio crollo economia

Il rischio di un crollo dell’economia continua ad essere molto alto. In queste ultime settimane, infatti, molti marchi cinesi sono stati costretti a chiudere le proprie aziende per non rischiare il contagio. Tra queste presente anche la Tesla con le consegne della sua Model 3 che rischiano di subire un ritardo tra i sette e i dieci giorni.

Qualche disagio anche nel mondo tecnologico. Facebook ha deciso di chiudere i preordini per il caschetto Oculus Quest, il Nintendo ha registrato ritardi nella consegna della Switch e dei suoi accessori. Rinviata, infine, la seconda settimana del torneo League of Legends.

caricare il telefono cavi
Fonte foto: pexels.com/photo/closed-up-photography-of-two-iphones-1028674/

A rischio il Mobile World Congress

Sembra essere a forte rischio anche il Mobile World Congress. L’organizzazione ha ribadito il massimo impegno per far svolgere regolarmente la fiera (in programma dal 24 febbraio) ma la situazione continua ad essere in continuo aggiornamento.

Molte aziende per paura del Coronavirus hanno deciso di fare un passo indietro e nelle prossime ore altre potrebbero annunciare la propria rinuncia alla manifestazione. Un effetto domino che rischia di far saltare uno degli eventi più importanti in questo ambito. Contatti in corso per consentire il naturale svolgimento della manifestazione in programma a Barcellona.

Scarica QUI la guida con tutte le precauzioni da prendere per limitare il contagio da coronavirus

fonte foto copertina pexels.com/photo/closed-up-photography-of-two-iphones-1028674/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 14:33

Irpef ridotta e Iva più alta, albergatori insorgono. La smentita del Tesoro

nl pixel