Il coronavirus ferma la Formula E, stagione sospesa per due mesi
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

La Formula E si ferma, stagione sospesa fino a maggio

Maximilian Ghunter

Il coronavirus ferma la Formula E. Stagione sospesa fino a maggio con la Federazione al lavoro per recuperare alcuni round.

ROMA – Il coronavirus ferma la Formula E. Dopo le indiscrezioni delle ultime settimane, è arrivata l’ufficialità di uno stop delle gare fino a maggio anche se la sospensione potrebbe durare anche oltre il periodo programmato.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Al momento, le gare confermate sono quelle di giugno e luglio con la Federazione che sta ragionando se correre oppure annullare le gare di maggio. Nei prossimi giorni ci potrebbero essere delle comunicazioni in merito visto che si è al lavoro per cercare di riorganizzare un po’ il calendario.

Formula E, si pensa ai recuperi

Non sarà semplice riorganizzare il calendario ma si è al lavoro per cercare una soluzione. Parigi, Seoul e Jakarta sembrano essere saltate definitivamente mentre Roma resta in attesa di una nuova data. Difficile, al momento, ipotizzare un weekend ma nelle prossime settimane saranno svelate ulteriori dettagli.

Per quanto riguarda i tre round saltati la soluzione più probabile sembra essere quella di tre doppi round nelle gare di giugno e luglio. Prima di ufficializzare il nuovo calendario, però, bisogna capire la reale possibilità di tornare in pista a maggio e non a giugno.

Maximilian Ghunter
fonte foto https://twitter.com/FIAFormulaE

E’ il momento delle responsabilità

E’ il momento delle responsabilità – ha sottolineato il numero uno Alejandro Agag – e per questo motivo abbiamo deciso di sospendere temporaneamente la stagione e andare avanti introducendo misure per congelare le gare che avrebbero dovuto svolgersi nei prossimi due mesi“.

Il motorsport ha uno spazio importante nelle nostre vite – ha concluso Agag – ma lo è ancora di più la salute e la sicurezza di staff, tifosi e delle loro famiglie, come dei cittadini dei luoghi in cui corriamo. La Formula E tornerà a pieno regime una volta che la crisi sanitaria e la diffusione del Covid-19 saranno superate“.

Scarica QUI la guida con tutte le precauzioni da prendere per limitare il contagio da coronavirus.

fonte foto copertina https://twitter.com/FIAFormulaE

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 15 Marzo 2020 15:09

Coronavirus, chiudono anche Ducati e Ferrari

nl pixel