Milan, il Fondo Elliott pensa alla cessione del club a Stephen Ross
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, il Fondo Elliott può fare uno sgambetto a Yonghong Li…

Mercato Milan Montella Rifinanziamento Milan

Milan, il Fondo Elliott può togliere il club a Yonghong Li. Stephen Ross è il nome caldo. Il Diavolo potrebbe diventare americano prima della fine dell’estate.

Milan, il Fondo Elliott aspetta il passo falso di Yonghong Li, Stephen Ross la prima scelta di Paul Singer – Altri quaranta milioni. Ecco la notizia che ha accolto il presidente del Milan Yonghong Li, intervenuto in videoconferenza in occasione dell’ultimo Consiglio di Amministrazione.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Yonghong Li, altri quaranta milioni per il Milan

Il club necessita di un nuovo sforzo economico da parte del suo presidente, quaranta milioni per un ulteriore aumento di capitale. Gli ultimi versamenti dalla Cina sono arrivati puntuali ma hanno tenuto il mondo milanista con il fiato sospeso, e la situazione non cambia in questa occasione.

Anzi, se possibile i dubbi aumentano, e nessuno esclude il fatto che questi soldi possano non arrivare entro i termini stabiliti. In questo caso interverrebbe ancora una volta il Fondo Elliott, per niente disposto a veder crollare la valutazione economica del Milan e per questo meno incline a tollerare eventuali ritardi nei pagamenti.

Ma Fondo Elliott può ‘liberarsi’ di Yonghong Li prima di ottobre: Stephen Ross il nome caldo

Di fronte alle inottemperanze di Yonghong Li, il Fondo Elliott potrebbe rilevare il Milan prima di ottobre. A questo punto la società di Paul Singer si muoverebbe per girare il club a un nuovo acquirente.

Il nome caldo in questo senso è quello dell’americano Stephen Ross, forte di un patrimonio stimato di 7,4 miliardi di dollari e del’appoggio di una delle principali banche americane, la Goldman Sachs.

Secondo quanto emerso nelle ultime settimane, proprio la banca starebbe mantenendo vivi i contatti con il Fondo Elliott per pianificare un eventuale ingresso sulla scena della cordata americana.

Insomma, allo stato attuale delle cose non è da escludere che il Milan possa diventare americano prima della fine dell’estate.

Yonghong Li Milan
Fonte foto: https://www.facebook.com/pg/ACMilan

Ma chi è Stephen Ross?

Il patrimonio di Stephen Ross, quello stimato almeno, si aggira intorno ai 7,4 miliardi di dollari, e già questa sembra essere una buona garanzia per il Milan. L’imprenditore statunitense (78 anni) si è affacciato nel mondo dello sport acquisendo i Miami Dolphins, poi ha proseguito il suo viaggio dando vita all’International Champions Cup, appuntamento fisso dell’estate calcistica.

Stephen Ross
Fonte foto: https://www.facebook.com/ilovecalcio/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 26 Maggio 2018 12:44

André Silva, il Milan chiede 31 milioni. Mendes al lavoro…

nl pixel