L’obiettivo della nomina di Peter Gomez è quello di creare un ponte tra l’edizione cartacea e quella online del giornale.
Marco Travaglio potrebbe aver appena rivoluzionato il Fatto Quotidiano. Questa la notizia di questa mattina, trapelata dopo una riunione di redazione che ha annunciato la nomina di Peter Gomez a condirettore della testata, in vigore dal prossimo primo settembre. Come riportato anche da Professione Reporter, il motivo della consegna della nuova carica è legato alla tecnologia, una novità che ha stupito i suoi lettori. L’ex cronista dell’Espresso, La Voce e Il Giornale, oltre che fondatore del giornale gestito da Marco Travaglio, ha l’obbiettivo di costruire un ponte concreto e tangible fra l’edizione cartacea e quella online del Fatto Quotidiano.
Chi è Peter Gomez?
Peter Gomez è un giornalista di fondamentale importanza per la redazione online del Fatto Quotidiano. Il nuovo possibile direttore della testata ne gestisce da qualche tempo le pubblicazioni su internet, lavorando duramente da Milano. Il giornale di Travaglio, che ha venduto solo 50 mila copie durante marzo 2023, vuole cambiare modus operandi poiché la carta sta diventando poco sostenibile in termini economici.
Da settembre, perciò, si virerà verso una prevalenza delle notizie online rispetto a quelle reperibili in edicola. La vicedirettrice del Fatto Quotidiano sarà sempre Maddalena Oliva mentre si andrà probabilmente verso l’addio della penna di Salvatore Cannavò: il giornalista lascerà il suo incarico per motivi personali.