Il Microtopping, un prodotto innovativo per ristrutturare
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Il Microtopping, un prodotto innovativo per ristrutturare

microtopping

Per ristrutturare un ambiente senza interventi troppo invasivi, il Microtopping chiamato anche microcemento, è la soluzione giusta.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il sistema Ultradecor di Stone System è l’ideale per realizzare pavimenti in microtopping che assicurano una perfetta tenuta per rivestimenti dalla massima resistenza.

microtopping
Il Microtopping Ultradecor

Caratteristiche dell’Ultradecor

A differenza della maggior parte dei rivestimenti per pavimenti e pareti, il microcemento è assolutamente personalizzabile. Ci si può sbizzarrire non solo con la vasta scelta di colori ma anche con la creazione di forme e disegni particolari che rendono l’ambiente unico.

La malta può essere colorata con Colortop per ottenere effetti nuvolati e spatolati o trattata con i prodotti Acid Stain e Dye Color.

Inoltre il carattere artigianale dell’applicazione fa sì che in ogni lavoro la texture della superficie sia irripetibile, perfetta per realizzare ambienti esclusivi e originali.

Può essere utilizzato sia negli ambienti interni che in quelli esterni, grazie proprio alla sua resistenza e versatilità.

Prodotti del Microtopping Ultradecor

L’Ultradecor è un sistema, disponibile in versione monocomponente e bicomponente polimerico e cementizio, idoneo alla realizzazione di rasature architettoniche a bassissimo spessore ed elevata durezza, formulato per ricoprire, rifinire o ripristinare superfici interne ed esterne anche verticali. È disponibile in 4 granulometrie e 40 colorazioni con il Color Top per ottenere effetti nuvolati o trattata con i prodotti Acid Stain e Dye Color.

Altri prodotti per realizzare il microtopping sono:

  • L’Acqua Floor 2K: uno smalto trasparente all’acqua dotato di un ottima resistenza all’acqua, detergenti, solventi, soluzioni acide ed alcaline, inoltre ha buona resistenza al graffio, eccezionale adesione su supporti cementiti e resinosi.
  • Il Decoprimer AQ ed Epoxy Primer: primer epossidici bi-componente ad elevata adesione specificatamente studiati come primer d’ancoraggio per le malte cementizie, idoneo anche per applicazione su mattonelle evitando la demolizione delle stesse.
  • Flex400: una malta cementizia monocomponente impermeabilizzante ad elevata flessibilità con un’eccellente adesione su tutte le superfici (purché solide e pulite).
  • Polistone TR 100: uno smalto trasparente, a solvente specifico per la verniciatura di pavimenti civili ed industriali.
  • Primer-MT: un promotore di adesione per materiali a base cementizia che grazie alle sue particelle estremamente piccole riesce a penetrare ove la gran parte dei primer si fermano.
  • Polytop: studiato per aumentare le proprietà meccaniche nelle malte di cemento e la loro adesione alle superfici.
  • Turapori: indicato per il trattamento di superfici in microcemento che richiedono un’ottima verniciatura finale a base del nostro Acquafloor 2K.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 12 Luglio 2021 15:24

Erba legale e prodotti derivati, quali sono i benefici

nl pixel