Fabio Borini, il Milan non può più fare a meno di te!
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Il Milan cambia ma Fabio Borini resta…

Fabio Borini, il Milan in debito con te. Il giocatore meno voluto della folle estate rossonera è ora uno dei pochi punti fermi di Vincenzo Montella.

Alla luce delle recenti prestazioni del Milan, sembra doverosa una nota di merito per Fabio Borini, l’acquisto più discusso del mercato condotto da Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli, il giocatore più discusso dall’inizio dell’anno, bravo e umile però a mettersi al lavoro e al servizio della squadra guadagnandosi una maglia da titolare e gli applausi del pubblico del Meazza.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Non è da Champions League però ha cuore e polmoni

L’attaccante azzurro di certo non ha le caratteristiche tecniche per far innamorare una tifoseria che negli ultimi anni ha visto giocare gente del calibro di Zlatan Ibrahimovic e probabilmente non è neanche un giocatore da Champions League, lì dove i rossoneri vorrebbero tornare. Tutto vero, ma è uno dei pochi che lotta e si batte, uno dei pochi che suda la maglia, è uno dei pochi che porta a casa la sufficienza e lo ha fatto anche in una partita delicata come quella contro l’Inter.

Fabio Borini
Fabio Borini

Fabio Borini, un factotum instancabile

Se da attaccante ha deluso anche a inizio stagione, ossia nel momento migliore del Milan, con il passaggio al 3-5-2 Fabio ha fatto valere le sue doti da maratoneta ritrovando una maglia da titolare insperata. L’infortunio di Conti ha contribuito sicuramente all’esplosione di Borini, ma lui è stato bravo a farsi trovare pronto e ora gioca sempre e ovunque. È partito, con scarsi risultati, da attaccante esterno, si è evoluto come centrocampista di fascia e in occasione di Milan-Genoa ha fatto addirittura il terzino. Contro il Chievo tornerà a centrocampo ma stavolta sulla sinistra. Insomma, non importa dove e come, l’quello che conta per Vincenzo Montella è che Fabio Borini sia in campo. Ha corso per tre contro il Genoa domenica scorsa, correrà oggi a Verona e con ogni probabilità giocherà anche contro la Juventus. Eppure quando è arrivato lo aveva detto: “In pochi lavoreranno più di me“. Bastava solo dargli fiducia…

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 25 Ottobre 2017 13:42

Leonardo Bonucci fa gli straordinari per conquistare lo spogliatoio

nl pixel