La gestione di Gattuso ha prodotto i primi risultati al Milan
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, la svolta con Gattuso: la squadra corre molto di più…

conferenza stampa Gennaro Gattuso Milan-Lazio Arsenal-Milan Milan-Benevento Edin Dzeko

Il dato sui chilometri percorsi dal Milan sotto la direzione di Gattuso parlano chiaro: i rossoneri corrono di più e sono molto più intensi.

Se c’è un prima e dopo al Milan tra Montella e Gattuso, questo lo si evince sicuramente dagli allenamenti e dalle risultanze statistiche. Se sul piano dei risultati fino al momento non c’è molta differenza tra l’Aeroplanino e Ringhio – anche se il trend del calabrese è più che positivo -, ci sono altri elementi sui quali il lavoro svolto da Gattuso ha prodotto i primi risultati.

Milan, di corsa!

Come riporta La Gazzetta Sportiva, il Milan ha compiuto un piccolo passo avanti nel totale dei chilometri percorsi a partita: dai 105,882 della gestione Montella si è passati ai 107,018 attuali. I rossoneri, dunque, che a inizio dicembre erano diciannovesimi, hanno recuperato un paio di posizioni. Il dato è ancora migliore se si considerano le ultime tre giornate: il Milan è quinto dietro a Inter, Fiorentina, Bologna e Chievo. Bonucci e compagni hanno infatti corso per quasi 113 chilometri con l’Atalanta, quasi 114 a Firenze e hanno superato i 115 con il Crotone. Gli allenamenti a Milanello hanno preso nell’ultimo mese tutta un’altra direzione: la parola d’ordine di Gattuso è intensità, sia negli allenamenti che in partita, dove il Milan è più aggressivo, corto e tendente a verticalizzare di più.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 14 Gennaio 2018 10:46

Gustavo Gomez vuole solo il Boca Juniors, il Milan vuole più di 5 milioni

nl pixel