Milan, Conti sempre più vicino. E per l'attacco c'è Borini
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Conti, intesa più vicina tra Atalanta e Milan. I rossoneri bloccano Borini

Andrea Conti Milan

Il club rossonero si avvicina all’acquisto di Andrea Conti, dopo il summit dell’agente con l’Atalanta. Nel frattempo, il Milan ha opzionato l’attaccante Borini del Sunderland.

La lunga trattativa per portare in rossonero Andrea Conti, uno dei gioielli dell’Atalanta, è sempre più vicina alla conclusione. Nella giornata di ieri, infatti, il club bergamasco ha avuto un summit con Mario Giuffredi, procuratore del classe ’94: “Abbiamo fatto passi in avanti, siamo contenti e ottimisti. Ora tocca alle due società definire l’accordo“. L’incontro tra l’agente dell’azzurro e i Percassi è stato molto importante sul piano delle relazioni dopo le polemiche e i contrasti degli ultimi giorni.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Domanda e offerta

Finora la distanza tra le parti era sensibile, con l’Atalanta ferma sui 28 milioni e il Milan non intenzionato a salire dai 23 offerti. Secondo quanto riportato da Sportitalia, la Dea sarebbe scesa a 25 milioni e non è escluso un ulteriore sconticino in favore dei rossoneri. Il Milan, per arrivare a Conti, è disposto anche a inserire una contropartita tecnica: all’Atalanta piacciono diversi elementi giovani usciti da Milanello che sotto la cura di Gasperini potrebbero fare il salto di qualità. Il 23enne, al momento, è impegnato nell’Europeo Under 21.

Movimenti in attacco

Per quanto riguarda il reparto offensivo, il Milan avrebbe bloccato Fabio Borini, attaccante ex Roma in forza al Sunderland. L’azzurro è molto stimato da Montella per la sua duttilità tattica: il classe ’91 può infatti essere utilizzato sia come attaccante esterno in un tridente che come seconda punta. Borini piace anche alla Lazio ma in questo momento i rossoneri sono in vantaggio. Sempre secondo Sportitalia, la dirigenza rossonera avrebbe chiesto all’entourage del giocatore di attendere qualche giorno. Il Milan vuole capire le evoluzioni sul fronte Kalinic e non solo prima di approfondire il discorso sul 26enne. Per i biancocelesti sarebbe perfetto per una eventuale sostituzione di Keita.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 23 Giugno 2017 13:04

Kalinić-Milan, Ramadani in città: il croato vicino a vestire rossonero

nl pixel