Renato Sanches, il Milan ci prova: prestito oneroso con riscatto nel 2019
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Mercato, Milan scatenato: offerta per Renato Sanches al Bayern Monaco

MASSIMILIANO Mirabelli Juan Mata Milan

I rossoneri hanno messo gli occhi sul talento portoghese classe ’97. Per Renato Sanches il Milan propone un prestito biennale (7,5 milioni) più 40 milioni di riscatto.

L’azione del Milan sul mercato è a dir poco martellante. L’ultima offerta che si registra riguarda Renato Sanches. Stando a quanto riportato dal quotidiano portoghese Record, il nazionale lusitano è nelle mire dei rossoneri.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Offerta al Bayern Monaco

Per il classe ’97 il Milan avrebbe messo sul piatto la seguente offerta: prestito biennale oneroso a 7,5 milioni più opzione di riscatto fissata a 40 milioni da esercitarsi nel 2019. Renato Sanches, esploso due stagioni fa con la maglia del Benfica, è stato acquistato dai bavaresi dopo l’Europeo vinto proprio dal Portogallo. Per strapparlo alle Aquile di Lisbona, il Bayern Monaco ha sborsato 35 milioni. Dopo una stagione non esaltante all’Allianz Arena, il 19enne potrebbe cambiare aria: l’acquisto di Tolisso chiude ulteriormente spazio all’ex Benfica.

Le altre pretendenti

Oltre al Milan, su Renato Sanches si registra l’interesse del Manchester United oltre alla pista che riguarda un possibile ritorno proprio al Benfica. Il progetto rossonero potrebbe intrigare maggiormente il centrocampista con le treccine. Per fisico e caratteristiche tecnico-tattiche, Renato Sanches è stato accostato a Seedorf e a Davids, due vecchie conoscenze del Milan. L’intenzione del ds Mirabelli, in accordo con Montella, è quella di aggiungere fisicità e dinamismo in mezzo al campo, dopo gli acquisti di Kesié e Biglia.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 15 Luglio 2017 10:07

Milan, una rivoluzione e una spesa mai vista. I cinesi puntano subito al vertice

nl pixel