I cinesi del Milan puntano subito in alto: mercato da regina della classe
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, una rivoluzione e una spesa mai vista. I cinesi puntano subito al vertice

Il Milan targato Yonghong Li piazza dieci colpi di mercato e punta ancora a prendere un grande attaccante. Neanche Berlusconi, al primo mercato, si era spinto così forte…

Il Milan si conferma l’assoluta regina del mercato. Ieri è stata la volta dell’ufficializzazione dell’acquisto di Bonucci, un colpo inimmaginabile destinato a spostare gli equilibri del campionato. L’ex bianconero probabilmente assumerà i gradi di capitano, in virtù della sua leadership e mentalità vincente dimostrata in questi anni. Con il centrale viterbese, il Milan acquista tanti punti mentre la Juventus potrebbe aprire una falla non facile da riempire.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Milan senza limiti

In ordine di ruolo, i rossoneri hanno già chiuso dieci acquisti: Antonio Donnarumma, Bonucci, Musacchio, Conti, Rodriguez, Biglia, Kessié, Calhanoglu, Borini e André Silva. Come sottolinea La Gazzetta dello Sport, mai nel calcio italiano si era assistita a una rivoluzione del genere nel giro di una sola estate e mai si erano toccati certi livelli di spesa: al momento, i cinesi del Milan hanno impiegato oltre 200 milioni che, comunque, non verranno sborsati immediatamente tra formule di prestito e dilazionamenti nei pagamenti. Un attivismo superiore anche al primo mercato dell’era Berlusconi: nel 1986, infatti, il Cavaliere portò in rossonero Giovanni Galli, Bonetti, Donadoni, Massaro e Galderisi. “Solo” l’anno successivo arrivano i due olandesi Van Basten e Gullit.

Subito al vertice!

E’ ormai chiaro che la risalita del Milan che ha in mente Yonghong Li è di quelle vertiginose. Come noto, infatti, il mercato dei rossoneri non è affatto chiuso dato che adesso gli sforzi finali si concentreranno sul grande colpo in attacco: sul taccuino di Fassone e Mirabelli ci sono Aubameyang, Belotti, Kalinic e nuovamente Morata, forse anche grazie all’arrivo di Bonucci. A quel punto, il compito più gravoso sarà sulle spalle di Montella che, di fatto, si ritroverà una intera formazione nuova. Situazione già vissuta dall’Aeroplanino al suo primo anno a Firenze, quando sfiorò la qualificazione in Champions League…

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 15 Luglio 2017 9:16

Milan, torna di moda Morata per l’attacco: merito di Bonucci

nl pixel