Milan, offerta alla Lazio per Keita: Paletta e Niang, niente cash
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Keita, il Milan offre i cartellini di Paletta e Niang

Keita Balde Lazio

I rossoneri tornano alla carica per Keita, mettendo sul piatto Paletta e Niang. Quindi, solo contropartite tecniche. Ora la palla passa alla Lazio ma sarà decisiva la volontà del giocatore.

Il Milan torna alla carica per Keita. Secondo quanto riferito da La Gazzetta dello Sport, infatti, i rossoneri avrebbero recapitato alla Lazio un’offerta che prevede uno scambio di contropartite tecniche: il senegalese al Milan in cambio di Paletta e Niang. Quindi, niente cash. In precedenza, il club di via Aldo Rossi arrivò a offrire 50 milioni per il pacchetto Biglia+Keita. Poi, come noto, il Diavolo ha chiuso per il centrocampista argentino per 20 milioni comprensivi anche dei bonus.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

La valutazione di Lotito

Evidentemente, il Milan ritiene più basso il valore del giocatore dal punto di vista della quotazione: il mercato è ormai verso la chiusura e a un anno dalla scadenza di contratto i rossoneri non hanno intenzione di arrivare ai 30 milioni richiesti inizialmente da Lotito. La Lazio sta già trattando separatamente Paletta (valutato 1,5 milioni) mentre Niang piace molto a Simone Inzaghi proprio come sostituto dell’ex canterano del Barcellona. Tra l’altro, nessun altro club interessato al classe ’95, è pronto a spingersi così avanti. Bisognerà capire se il patron biancoceleste abbasserà le pretese o se manterrà la barra dritta, rischiando di arrivare col giocatore a scadenza.

La volontà dell’attaccante

Un altro aspetto non di poco conto è legato a quello che è il desiderio di Keita. Il 22enne non fa mistero di volere andare alla Juventus, nonostante la foltissima concorrenza del reparto offensivo bianconero. Ieri, come riferisce sempre la Rosea, Lotito ha incontrato il potente procuratore Jorge Mendes, il quale cura gli interessi del Monaco: il club monegasco, che ha ceduto Mbappé al Psg, ha dato mandato all’agente portoghese di offrire un’offerta di 19 milioni per Keita. Al massimo tra due giorni la vicenda sarà chiusa, in un senso o nell’altro.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 29 Agosto 2017 8:51

M’Baye Niang, previsto un incontro Raiola-Torino: il punto

nl pixel