Il passo indietro di Salvini sulla Nutella: le parole del leader leghista
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Salvini fa un passo indietro sulla Nutella e lancia un appello a Ferrero: “Comprate ingredienti italiani”

Matteo Salvini Nutella

Il passo indietro di Salvini sulla Nutella. L’ex ministro dell’Interno a Ferrero: “Comprate ingredienti italiani per aiutare i nostri agricoltori”.

MILANO – Il passo indietro di Matteo Salvini sulla Nutella. Dopo le polemiche di ieri, l’ex vicepremier è stato protagonista di un ripensamento con il consueto post sui social.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Dopo la denuncia che mi è arrivata da Carola Rackete – ha detto il leader del partito di via Bellerio – per addolcire la giornata, una fetta di pane e Nutella con una richiesta a Ferrero: comprate ingredienti italiani, dallo zucchero alle nocciole, per aiutare i nostri agricoltori”. E poi ha aggiunto: “Spesa per la cena dei bimbi, si arriva al dolce! Buon pomeriggio a tutti“.

Salvini attacca la Nutella, Renzi: “Dice che così sembra più vicino al popolo”

Non sono mancate le polemiche dopo le parole di Matteo Salvini. Renzi ha precisato su Twitter: “Nei giorni di Ilva, Alitalia, legge di bilancio, summit Nato il senatore Matteo Salvini attacca la Nutella. La Nutella sì, la Nutella. Dice che così sembra più vicino al popolo. E io ingenuo che insisto a voler parlare di cantieri, tasse, Europa”.

Matteo Renzi
Roma 13/08/2019 – conferenza stampa Matteo Renzi / foto Samantha Zucchi/Insidefoto/Image nella foto: Matteo Renzi

E dal PD aggiungono: “Se ti candidi a guidare il Paese e attacchi l’azienda simbolo dell’eccellenza italiana nel mondo probabilmente sei un irresponsabile. Se non ti piace la Nutella, sicuramente non sei italiano. #LaNutellaNonSiLega“.

Il governatore Cirio: “Salvini ha attaccato l’Europa”

Le parole di Salvini sono state commentate anche dal governatore Cirio che ha precisato: “Ferrero consuma il 40% delle nocciole del mondo, sarebbe difficile potesse usare solo quelle italiane perché le consumerebbe in una settimana. Il significato del messaggio di Salvini era tutt’altro: non possiamo subire l’ennesimo attacco dei Paesi del Nord Europa che dicono che un prosciutto crudo non fa bene perché ha troppa percentuale di sale rispetto a un prosciutto fatto in Inghilterra che ne ha meno. E’ una induzione alla vendita per indirizzare un certo tipo di messaggio“.

fonte foto copertina https://twitter.com/matteosalvinimi

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 6 Dicembre 2019 19:54

Di Maio avverte i ribelli nel M5s, “Non rinuncio alle battaglie perché qualcuno ha paura”

nl pixel