Vertice Centrodestra sulle elezioni regionali, accordo trovato
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Elezioni regionali, intesa trovata nel Centrodestra

Vertice Centrodestra sulle elezioni regionali. Intesa trovata anche se l’accordo deve essere perfezionato. Possibile un nuovo incontro.

MILANO – Vertice Centrodestra sulle prossime elezioni regionali. In vista dei prossimi appuntamenti alle urne, i tre leader della coalizione si sono incontrati a Milano per decidere i candidati. Intesa trovata anche se ancora devono essere definiti alcuni dettagli.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Matteo Salvini, Giorgia Meloni e Silvio Berlusconi molto probabilmente si rivedranno nelle prossime settimane per mettere nero su bianco quanto deciso in questa riunione e cercare di trovare i nomi giusti per andare a conquistare Emilia-Romagna e Calabria prima e poi le altre regioni che cambiano il proprio governatore.

La nota del Centrodestra

Un incontro durato un paio d’ore con il Centrodestra che ha confermato la propria coesione. “Con grande spirito di collaborazione, dopo un lungo e costruttivo confronto tra i leader – si legge nella nota scritta al termine della riunione avvenuta a Milano e citata dall’Ansa i tre partiti hanno raggiunto un accordo sui profili dei candidati governatori e sulla composizione delle liste per le Regioni che andranno al voto e che sarà perfezionato nei prossimi giorni“.

Possibile, quindi, un nuovo incontro presto per cercare di mettere nero su bianco quanto deciso e provare a sbaragliare la concorrenza iniziando dal prossimo 26 gennaio.

Centrodestra
fonte foto https://www.facebook.com/SilvioBerlusconi/

Nomi top secret

I nomi restano top secret. Nessuna indiscrezione da parte del Centrodestra con Forza Italia che dovrebbe schierare i propri candidati in Calabria e Campania. La Lega è in corsa con la Borgonzoni in Emilia-Romagna mentre le Marche potrebbero essere la regione di Fratelli d’Italia.

Il dubbio da risolvere resta la Toscana. Salvini vuole vincere in ‘casa Renzi’ anche se la Meloni sta spingendo per avere lei la regione. Nelle prossime settimane ci potrebbero essere ulteriori incontri per cercare di mettere nero su bianco quanto deciso nel vertice avvenuto a Milano.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/SilvioBerlusconi/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 7 Dicembre 2019 9:33

Salvini fa un passo indietro sulla Nutella e lancia un appello a Ferrero: “Comprate ingredienti italiani”

nl pixel