Il figlio di Costacurta sui social: “La polizia mi ha picchiato, mi hanno perforato un timpano”.

ROMA – Duro posto del figlio di Billy Costacurta sui social. Il giovane, che secondo quanto riportato da Fanpage sarebbe ricoverato in ospedale a Parma, ha denunciato sui social una presunta aggressione da parte degli inquirenti per essere stato trovato in strada oltre le 22.

Nessun commento da parte delle autorità locali. E’ in corso un’indagine per ricostruire quanto successo e soprattutto non è la prima volta che un episodio simile accade in Italia soprattutto in tempo di pandemia.

Il post sui social

A denunciare la vicenda è stato lo stesso giovane con una stories su Instagram: “Questo è quello che succede a un ragazzino di 16 anni. La polizia di Stato mi ha picchiato e per precisare mi ha perforato il timpano solamente per averli chiamati sbirrazzi. Basta abuso di potere“.

E ancora: “Grazie ancora alla Polizia di Stato e in particolare a Giovanni e ai suoi 4/5 colleghi che lo hanno aiutato a picchiarmi e grazie ancora per avermi perforato il timpano (Minorenne e non opponevo nessun tipo di resistenza“. Sulla vicenda non si hanno informazioni e nelle prossime settimane saranno effettuati tutti gli approfondimenti del caso.

Alessandro Costacurta e Martina Colombari
Alessandro Costacurta e Martina Colombari

Il secondo episodio in pochi giorni

Non è il primo episodio di questo genere. Nei giorni scorsi nel Napoletano un ragazzo è stato preso a calci dalle forze dell’ordine per essere stato trovato fuori casa oltre il coprifuoco. Due episodi destinati a provocare diverse polemiche nel nostro Paese soprattutto in un momento in cui la tensione sociale rischia di esplodere.

Le riaperture hanno provocato sicuramente una difficoltà maggiore nei controlli e il coprifuoco alle 22 non aiuta le forze dell’ordine. Nelle prossime settimane questi gesti saranno approfonditi per accertare meglio quanto successo ed eventualmente decidere una sanzione nei confronti di questi agenti.

TAG:
calcio news

ultimo aggiornamento: 12-05-2021


Cinema in lutto, è morto Norman Lloyd

Serie A, il Milan ne fa sette al Torino. Vincono Atalanta e Juventus. L’Inter batte la Roma