Lewis Hamilton su Instagram: "Mi viene voglia di mollare e chiudere tutto"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Lo sfogo di Hamilton allarma i tifosi, “Mi viene voglia di mollare”

Lewis Hamilton

Il messaggio di Lewis Hamilton su Instagram: “Sinceramente mi viene voglia di mollare e chiudere tutto perché vedo che il mondo ormai è un disastro e alla gente non importa”.

Con un messaggio condiviso sulla propria pagina Instagram, il campione della Mercedes Lewis Hamilton ha messo in allerta i suoi sostenitori. Con poche righe che racchiudono i suoi timori e le sue incertezze, il britannico ha comunicato di volersi prendere un periodo di pausa per riordinare i pensieri. Il motivo? Le sorti del mondo.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Lewis Hamilton su Instagram: “Sinceramente mi viene voglia di mollare e chiudere tutto”

“Sinceramente mi viene voglia di mollare e chiudere tutto perché vedo che il mondo ormai è un disastro e alla gente non importa. Voglio prendermi un momento per rimettere a posto i miei pensieri da solo. Grazie a tutte quelle persone a cui il mondo interessa ancora“, ha scritto Hamilton sul proprio profilo Instagram agitando i suoi tifosi. Non è chiaro in realtà se Lewis intenda prendersi una pausa dal mondo dei social o se sia arrivato addirittura ad ipotizzare un ritiro dalla Formula 1 che avrebbe a dir poco del clamoroso.

Lewis Hamilton
Motorsports: FIA Formula One World Championship WM Weltmeisterschaft 2017, Grand Prix of Australia, 44 Lewis Hamilton (GBR, Mercedes AMG Petronas Formula One Team), Melbourne Foto imago/HochZwei/Insidefoto

L’impegno sociale

Non è la prima volta che l’asso della Mercedes condivide messaggi pubblici per esprimere il suo dolore e il suo dissenso per le sorti del mondo e per i problemi legati alle disuguaglianze sociali, alla povertà e alle guerre. Il campione negli ultimi mesi in diverse occasioni ha abbracciato battaglie sociali facendo sue cause particolarmente delicate.

Il futuro di Lewis Hamilton

Salvo clamorosi colpi di scena, sembra difficile che Lewis Hamilton possa effettivamente ritirarsi al termine della stagione. Parlando del futuro il britannico aveva sempre parlato delle sfide in pista, di nuove avventure, del suo rapporto con la Mercedes. Il suo nome era stato accostato anche alla Ferrari in caso di addio anticipato di Vettel, Insomma, immaginare un Hamilton lontano dalla pista è difficile per tutti. Almeno per il momento.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:47

MotoGP, nelle libere di Motegi Quartararo il più veloce. 4° Dovizioso

nl pixel