Vitalizi, anche il Senato approva i tagli. Di Maio: "Promessa mantenuta"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Il Senato approva il taglio dei vitalizi, il M5S esulta

Senato

Il Senato approva il taglio dei vitalizi, Luigi Di Maio: “Detto fatto. Promessa mantenuta. Bye bye vitalizi anche per gli ex senatori”.

Via libera anche dal Senato per quanto riguarda il taglio dei vitalizi, una delle battaglie principali del Movimento Cinque Stelle in occasione dell’ultima campagna elettorale.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il Senato approva il taglio dei vitalizi: Fi e Pd lasciano l’aula al momento del voto

La votazione al Senato si è conclusa non senza polemiche da parte dell’opposizione, con i senatori di Forza Italia e quelli del Partito democratico che hanno lasciato l’aula senza dunque partecipare al voto. Il provvedimento è stato approvato con dieci voti favorevoli e un astenuto.

L’approvazione al Senato segue quella avvenuta alla Camera lo scorso 12 luglio. La delibera era stata presentata da Roberto Fico.

Senato
Fonte foto: https://www.facebook.com/pages/Senato-della-Repubblica/113924618617865

Il Senato approva il taglio dei vitalizi, Di Maio: “Promessa mantenuta”

Il via libera da parte del Senato è stato accolto con gioia da parte del vicepremier Luigi Di Maio che, attraverso un post condiviso sulla propria pagina Instagram, si è detto soddisfatto per aver mantenuto fede a una promessa fatta agli elettori.

Detto, fatto. Promessa mantenuta. Bye bye vitalizi anche per gli ex senatori. Questo privilegio non esisterà più per nessuno. Evviva!“.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Detto, fatto. Promessa mantenuta. Bye bye vitalizi anche per gli ex senatori. Questo privilegio non esisterà più per nessuno. Evviva! ✌???

Un post condiviso da Luigi Di Maio (@luigi.di.maio) in data:

Il Senato approva il taglio dei vitalizi, dalla Lega: stop a vecchi e assurdi privilegi

La decisione del Senato ha incontrato il favore anche della Lega, dalla quale hanno fatto sapere di essere soddisfatti per la fine di “vecchi e assurdi privilegi“.

La posizione del Carroccio sottolinea la distanza con gli alleati del Centrodestra, con i senatori di Forza Italia che hanno espresso il proprio dissenso disertando l’aula al momento del voto.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 17 Ottobre 2018 10:22

Liberato Domenico Lucano, l’ex sindaco ha lasciato Riace

nl pixel