Ajax-Juventus, Napoli insorge contro Ilaria D'Amico: cosa è successo
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

“Dai tifosi dell’Ajax un atteggiamento partenopeo”, bufera su Ilaria D’Amico

Ilaria D'Amico

Tensione tra i tifosi dell’Ajax e quelli della Juventus, Napoli insorge contro Ilaria D’Amico per la sua frase offensiva contro i partenopei.

La città di Napoli insorge contro Ilaria D’Amico che, per criticare il comportamento dei tifosi dell’Ajax in occasione della partita contro la Juventus, ha detto che gli olandesi hanno avuto un atteggiamento “partenopeo, da triccheballacche.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Ilaria D'Amico
Ilaria D’Amico

Ajax-Juventus, le dichiarazioni di Ilaria D’Amico sul comportamento dei tifosi dell’Ajax. E Napoli insorge

Commentando il comportamento dei tifosi olandesi dell’Ajax, Ilaria D’Amico ha usato una frase che ha scatenato le polemiche.

“Amsterdam ha raccontato di una vigilia di partita con un approccio quasi partenopeo con ‘triccheballacche’ e fuochi d’artificio per disturbare il sonno degli avversari”.

Napoli contro Ilaria D’Amico: la frase della giornalista è stata considerata offensiva e inopportuna

Il riferimento a Napoli non è passato inosservato e non è piaciuto ai telespettatori e ai politici del capoluogo campano che hanno chiesto a gran voce le scuse dell’emittente e della giornalista. La stessa D’Amico aveva avuto in passato problemi con i tifosi del Napoli che avevano messo in dubbio la sua professionalità dopo l’inizio della relazione con il fu portiere della Juve, ora al Psg, Gianluigi Buffon. Le polemiche erano ovviamente alimentate dalla storica rivalità dalla tifoseria juventina e quella napoletana.

L’assessore allo Sport di Napoli contro Ilaria D’Amico: Sky deve chiedere scusa a Napoli

La questione è approdata anche sul piano della politica, con l’assessore per lo Sport di Napoli che ha fortemente criticato Ilaria D’Amico invitando Sky a prendere provvedimenti e a scusarsi con i napoletani per le parole offensive della giornalista.

Credo che la redazione di Sky debba chiedere scusa per quanto dice quella sottospecie di giornalista della D’Amico. A tutti i napoletani“, ha fatto sapere Ciro Borriello, assessore allo sport di Napoli.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 16:16

Maldini: “Uefa? Siamo pronti a tutto. E Gattuso non è in discussione”

nl pixel