Ilaria D'Amico si congeda dal mondo del calcio: "Anni incredibili"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Ilaria D’Amico si congeda dal mondo del calcio: “Anni incredibili”

Ilaria D'Amico

Sky, Ilaria D’Amico si congeda dal mondo del calcio e dello sport: “Anni fantastici, grazie ai miei compagni di viaggio”.

Al termine della finale di Champions League tra Psg e Bayern Monaco, Ilaria D’Amico ha comunicato il suo addio al mondo del calcio e dello sport.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Ilaria D’Amico si congeda dal mondo del calcio

Sono stati anni incredibili, grazie ai miei compagni di viaggio. È stato un percorso unico e un privilegio enorme. Il calcio è sempre con me“, ha dichiarato Ilaria D’Amico congedandosi da SKY Sport. “Mi sono divertita, emozionata e appassionata ogni minuto delle mie dirette e questo è stato possibile grazie ai miei compagni di viaggio“, ha aggiunto Ilaria D’Amico, omaggiata dalla redazione con un mazzo di fiori e un video con alcuni dei momenti salienti della sua esperienza come Signora del calcio italiano (e non solo).

Ilaria D'Amico
Ilaria D’Amico

“Non è una questione di stanchezza”

Ai microfoni de il Fatto Quotidiano, Ilaria D’Amico ha parlato anche dei motivi che l’hanno spinta a fare un passo indietro.

“Non è una questione di stanchezza, avrei potuto continuare. Lavoro in una azienda straordinaria che conosco e dove tutto è ormai rodato. Gli ingranaggi funzionano, ci sono i migliori inviati e commentatori, una macchina perfetta. Forse il punto è proprio questo, la macchina la conosco bene e mi rendo conto di aver fatto tutto: Mondiali, Europei, tanta Serie A e ora anche la Champions League. Adesso mi manca la sfida, la paura e l’emozione di veder crescere qualcos’altro, ma non mi mancherà perché lo vivrò per sempre in un altro modo, il calcio da me è di casa”.

La D’Amico ha parlato anche del rapporto con Buffon e l’accusa di essere filo-juventina.

“C’è l’orrendo gusto di voler ritenere una donna sempre responsabile della fine di qualcosa. Quando io e Gigi ci siamo incontrati eravamo già persone mature e responsabili, reduci da rapporti fortemente compromessi e da periodi molto dolorosi. Io non ho trovato un uomo felice in un rapporto idilliaco che ha battuto la testa e improvvisamente si è innamorato di me, bensì un uomo con una crisi esplosa da tempo nella coppia, che ha trovato me nella stessa situazione […]. L’accusa di essere filojuventina? Succederà sempre, mi accusano anche di cose che non sono successe”.

La nota conduttrice ha poi parlato del futuro: “Stiamo ragionando con Sky per un appuntamento ad ampio respiro, ma non è ancora stata presa alcuna decisione. Da settembre lavoreremo alle nuove idee”.

Scarica QUI il Decreto Agosto.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:16

Il Lato B di Chanel Totti sulla copertina di Gente. Lo sfogo di Francesco e Ilary: “Mercificazione del corpo delle adolescenti”

nl pixel