Imminente annuncio della Meloni
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Imminente annuncio della Meloni

Giorgia Meloni

Confermato al Tg1 da Zelensky

L’imminente visita della premier italiana Giorgia Meloni in Ucraina è stata confermata dal presidente ucraino Volodymyr Zelensky durante un’intervista al Tg1. Zelensky ha dichiarato di aver avuto ottimi colloqui con la premier italiana e di apprezzare il suo sostegno al popolo ucraino. La visita avviene prima del primo anniversario dello scoppio della guerra in Ucraina, previsto per il prossimo 24 febbraio.

La visita di Meloni in Ucraina avviene in un momento di tensione tra il Paese e la Russia, con i recenti scontri militari nell’est dell’Ucraina e l’annuncio di nuove sanzioni europee contro la Russia. L’Ucraina sta cercando di rafforzare le relazioni con i Paesi europei e di ottenere un maggior sostegno internazionale nella sua lotta contro l’aggressione russa.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Zelensky ha sottolineato il forte rispetto dell’Ucraina per l’Italia e il popolo italiano e ha ringraziato Meloni per il suo sostegno. La visita della premier italiana potrebbe rappresentare un’opportunità per rafforzare i legami tra i due Paesi e discutere di possibili soluzioni diplomatiche alla crisi in Ucraina.

Meloni aveva già annunciato la sua intenzione di visitare l’Ucraina prima del primo anniversario dello scoppio della guerra e la sua visita è stata concordata con Zelensky durante il loro incontro a Bruxelles due settimane fa. La premier italiana ha espresso la sua solidarietà al popolo ucraino e ha sostenuto la necessità di intensificare gli sforzi di dialogo per risolvere la crisi.

In sintesi, l’annuncio dell’imminente visita della premier italiana Giorgia Meloni in Ucraina è stato accolto positivamente dal presidente ucraino Volodymyr Zelensky, che ha confermato la sua attesa per la visita. La visita avviene in un momento di tensione nella regione e potrebbe rappresentare un’opportunità per rafforzare i legami tra i due Paesi e discutere di possibili soluzioni diplomatiche alla crisi.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Febbraio 2023 20:47

Facebook e Instagram, arriva la spunta blu a pagamento

nl pixel