Incendio a Pordenone, morto bambino di nove anni
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Incendio a Pordenone, morto bambino di nove anni

Incendio a Pordenone, morto bambino di nove anni. All’interno dell’appartamento si trovavano anche altre persone. Una è riuscita a mettersi in salvo lanciandosi dalla finestra al primo.

È morto il bambino di nove anni rimasto ferito nell’incendio divampato nella sua abitazione a Pinzano al Tagliamento, in provincia di Pordenone.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Incendio a Pordenone, morto bambino di nove anni che era rimasto ferito nel rogo

L’incendio era divampato all’interno di un appartamento occupato da una famiglia allargata originaria del Burkina Faso. Nell’appartamento si trovavano altre due persone, due gemelli più grandi.

Uno è riuscito a mettersi in salvo lanciandosi dalla finestra al primo piano e rimediando diverse fratture. L’altro è invece rimasto intossicato. Sembra che i due addirittura non fossero a conoscenza della presenza del piccolo all’interno dell’abitazione.

A segnalare la presenza del bambino ai Vigili del Fuoco, intervenuti sul posto, una donna che abitava nella casa.

A quel punto un pompiere si sarebbe lanciato nella casa in fiamme nel tentativo di salvare il bambino, poi morto a causa delle ferite riportate. Inutili i tentativi dei soccorritori. Le condizioni del piccolo erano disperate e il bimbo di nove anni è morto poco dopo essere stato sottratto alle fiamme.

Ambulanza
fonte foto

Ancora da chiarire le cause dell’incendio: indagano gli inquirenti

Sul caso indagano gli inquirenti che stanno provando a ricostruire le cause e le dinamiche dell’incendio. Restano al momento sconosciute le cause che hanno originato il rogo. Saranno sentiti i gemelli che si trovavano in casa al momento dell’incendio e la donna che ha avvertito i vigili del fuoco della presenza del piccolo. Da chiarire come mai i due fratelli non fossero a conoscenza della presenza del bambino.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 12 Febbraio 2019 20:05

Strage di Ustica, la Corte di Appello: Ministeri risarciscano

nl pixel