Un incendio è divampato in un appartamento a Milano nella notte tra il 20 e il 21 agosto. Morto un uomo di 78 anni.

MILANO – Un incendio è divampato nella notte tra il 20 e il 21 agosto in un appartamento a Milano. Le fiamme, come riportato da La Repubblica, potrebbero essere iniziate nelle stanze stipate di oggetti e successivamente avrebbero raggiunto il resto della casa.

A lanciare l’allarme è stato il proprietario dell’abitazione. All’arrivo dei vigili del fuoco, il 78enne era svenuto peri fumi inalati e il decesso è avvenuto poco dopo l’arrivo in ospedale. Le autorità locali hanno aperto un’indagine per accertare meglio quanto successo.

Fiamme in un appartamento a Milano, un morto

La ricostruzione di quanto successo è ancora al vaglio degli inquirenti. Secondo le prime informazioni, il 78enne era un accumulatore seriale e le fiamme potrebbero essere divampate proprio in una delle stanze con diversi oggetti. A chiamare i vigili del fuoco è stato lo stesso uomo, ma all’arrivo dei vigili del fuoco l’inquilino è stato trovato privo di sensi per il fumo inalato.

Immediato il trasporto in ospedale. Le condizioni, però, sono sembrate da subito molto gravi e il personale medico non ha potuto fare altro che constatare il decesso.

Green Pass, tutte le regole dal 1 settembre

Vigili del Fuoco
Vigili del Fuoco

Le indagini

La Procura di Milano ha aperto un’indagine per accertare meglio quanto successo. Secondo una prima ricostruzione, l’incendio potrebbe essere di natura dolosa. Le fiamme si sarebbero sviluppate in cucina e poi avrebbero raggiunto il resto dell’abitazione anche per le diverse cose che erano presenti nell’abitazione.

I vigili del fuoco durante le operazioni, terminate solamente nella mattinata, hanno evacuato per precauzione anche gli appartamenti vicini all’abitazione incendiata. Le forze dell’ordine aspettano i rilievi dei pompieri per provare ad avere maggiori informazioni su quanto successo e ricostruire quanto successo in questo appartamento. Incendio che ha portato alla morte di un uomo di 78 anni.


Paura a Roma, no-mask spara ad un vigilante

Incidente in montagna, alpinista morto sulla Cresta di Rochefort. Un decesso anche in Alto Adige