Incendio a Cernusco sul Naviglio, due morti e diversi feriti
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Incendio a Cernusco sul Naviglio, due morti

Vigili del Fuoco

Un incendio è divampato a Cernusco sul Naviglio, alle porte di Milano. Due persone sono morte mentre altre sette sono state portate in ospedale.

CERNUSCO SUL NAVIGLIO (MILANO) – Un incendio è divampato a Cernusco sul Naviglio, in provincia di Milano, nelle prime ore di giovedì 27 febbraio 2020. Il bilancio, riportato dai vigili del fuoco, è di due morti e sette feriti mentre altre 14 persone hanno rifiutato il trasporto in ospedale.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Sulla vicenda è stata aperta un’indagine da parte della Procura per cercare di ricostruire meglio la dinamica di questo rogo. Nelle prossime ore saranno ascoltati i testimoni per provare ad accertare il motivo delle fiamme che sono costatate la vita a due persone. Al momento nessuna ipotesi è esclusa con i vigili del fuoco che stanno cercando di capire cosa ha fatto divampare le fiamme. Nelle prossime ore dovrebbero arrivare i risultati dei primi rilievi effettuati sul posto.

Incendio a Strasburgo, cinque morti e sette feriti

L’incendio registrato nel Milanese è avvenuto poche ore dopo quello di Strasburgo. In questo rogo, secondo un primo bilancio, sono morte cinque persone mentre altre sette sono rimaste ferite.

Le autorità locali hanno informato che le vittime sono tre uomini e due anni e tutte le persone sono morte all’istante a causa del fumo sprigionato dalle fiamme. Tra i residenti portati in ospedale anche una donna incinta con le sue condizioni che non sembrano essere molto gravi.

Vigili del fuoco
Vigili del fuoco

Indagini in corso

Sulla vicenda è stata aperta un’indagine da parte delle autorità locali. L’ipotesi più probabile sembra essere quella di un problema elettrico anche se sono diverse le piste seguite dagli inquirenti in queste ore.

La polizia ha fermato due persone sulla cinquantina per “verifiche relative alle indagini sull’incendio”. Massimo riserbo sull’identità degli uomini interrogati e sul possibile loro coinvolgimento in questa tragedia.

fonte foto copertina https://pixabay.com/it/photos/vigili-del-fuoco-formazione-vivere-1717916/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 14:33

Sparatoria in un birrificio a Milwaukee, sei le vittime

nl pixel