Divampa un incendio negli studi di La7, Enrico Mentana costretto a interrompere la diretta del telegiornale. Poi scherza: “Ci vediamo domani, fiamme permettendo”.

Paura in diretta per Enrico Mentana per un incendio divampato negli studi di La7 proprio durante la messa in onda del telegiornale della sera.

Enrico Mentana
Enrico Mentana

Incendio negli studi di La7, Mentana costretto a interrompere la diretta del telegiornale

Le fiamme sono divampate intorno alle venti e trenta, quando Enrico Mentana, che stava parlando con Milena Gabanelli, ha annunciato l’interruzione della diretta per un incendio divampato nello studio.

I telespettatori e gli utenti dei social hanno apprezzato il sangue freddo di Mentana, impassibile davanti alle telecamere nonostante non potesse essere a conoscenza dell’effettivo livello di pericolo. Con grande professionalità il giornalista ha lanciato la pubblicità, durata una decina di minuti circa.

Di seguito il video di uno dei telespettatori che ha ripreso la parte conclusiva del telegiornale

L’intervento dei Vigili del Fuoco

Immediato l’intervento dei vigili del fuoco che in pochi minuti sono riusciti a domare le fiamme, che fortunatamente hanno interessato solo una parte ridotta dell’area.

Pompieri
Pompieri

Il ritorno in onda di Mentana: “Ci vediamo domani sera, fiamme permettendo”

Mentana ha portato a termine la diretta del telegiornale dagli studi di In Onda, che si trovano tre piani sotto rispetto alla sala dove va in onda il telegiornale. E il giornalista, con sangue freddo e tanta ironia, ha chiuso la vicenda con una battuta di spirito.

“Siamo scesi di tre piani in questo studio perché lo studio era fuori uso. Ci vediamo domani sera fiamme permettendo”.


Livorno, elicottero cade in mare: pilota morta, c’è un disperso

Isola d’Elba, crolla una palazzina in seguito a una forte esplosione: tre le vittime