Incendio in un appartamento a Palermo. Una donna di 79 anni ha perso la vita, si salva la figlia.

PALERMO – Incendio in un appartamento a Palermo nelle prime ore di domenica 14 giugno 2020. Il rogo, secondo le prime informazioni, è divampato in una casa al nono piano di un appartamento in zona Notarbarolo.

Incendio a Palermo, morta una signora anziana

Le fiamme sono divampate intorno alle 5 di domenica 14 giugno 2020 quando i vicini hanno chiamato i vigili del fuoco per il fumo che aveva invaso le scale. Immediato l’intervento per spegnere le fiamme e mettere in sicurezza il palazzo.

Per una signora anziana di 79 anni non c’è stato niente da fare mentre la figlia della vittima è riuscita a mettersi in salvo. La donna ora si trova in ospedale con ustioni di secondo grado ma non sarebbe in pericolo di vita. Ricoverati anche otto poliziotti per intossicazione anche se le loro condizioni non preoccupano i medici. Autorizzata l’autopsia per cercare di accertare meglio le cause della pensionata che viveva all’interno dell’appartamento incendiato con la figlia. Il palazzo è stato evacuato per metterlo in sicurezza. Le operazioni dei vigili del fuoco sono in corso e si dovrebbero concludere nelle prossime ore.

Incendio Palermo
fonte foto https://www.vigilfuoco.tv/sicilia/palermo/palermo/incendio-abitazione

Indagini in corso

La Procura di Palermo ha aperto un’indagine per ricostruire meglio la dinamica di questo incendio. Sono diverse le ipotesi al vaglio dei vigili del fuoco che dovranno effettuare tutti i rilievi del caso per cercare di accertare quanto accaduto nell’appartamento.

Secondo quanto precisato da Repubblica, il rogo potrebbe essere stato causato da un corto circuito dell’impianto elettrico. Possibile anche una sigaretta dimenticata accesa. Nelle prossime ore saranno effettuati tutti i rilievi del caso per capire cosa ha provocato il rogo nella casa situata in zona Notarbarolo. Una persona anziana è morta mentre altre nove sono state ricoverate in ospedale per intossicazioni e ustioni.

fonte foto copertina https://www.vigilfuoco.tv/sicilia/palermo/palermo/incendio-abitazione

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
cronaca incendio appartamento incendio palermo palermo

ultimo aggiornamento: 14-06-2020


La strage dei dializzati in Lombardia, morto un contagiato su tre

Corteolona, donna investita e uccisa dall’auto guidata dal marito