Seggiolini anti-abbandono, come accedere agli incentivi
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Seggiolini anti-abbandono, come accedere agli incentivi

Come accedere agli incentivi per i seggiolini anti-abbandono. Il Ministero dei Trasporti consiglia di “conservare lo scontrino”.

ROMA – Come accedere agli incentivi per i seggiolini anti-abbandono? Ci pensa il Corriere della Sera a fare il punto della situazione con i cittadini che in caso di assenza di questo dispositivo si rischia una multa. Inizialmente, infatti, si pensava a rinviare di qualche mese le sanzioni ma alla fine si è deciso di metterle subito per obbligare tutti gli italiani a rispettare questo provvedimento che è stato approvato nei giorni scorsi.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il bonus di 30 euro

Per aiutare gli italiani il governo ha deciso di inserire nella legge di bilancio un bonus di 30 euro a dispositivo fino a esaurimento delle risorse disponibili. Ma non è ancora chiaro come accedere a questo incentivo con il Mit che nei prossimi giorni dovrebbe chiarire meglio la vicenda.

Il Ministero, però, interpellato dallo stesso giornale ha chiesto a tutti gli italiani di conservare lo scontrino. L’incentivo, infatti, molto probabilmente sarà retroattivo e per questo chi ha acquistato in questo periodo il dispositivo potrà usufruire del bonus. Ma di più si saprà settimana prossima quando il Mit cercherà di chiarire meglio come accedere a questi 30 euro fissati per facilitare gli acquisti del seggiolino anti-abbandono.

Seggiolino
fonte foto https://twitter.com/dellorco85

Polemica sul contributo

Ma le polemiche sul contributo di 30 euro non si placano. In questo momento – sostengono gli esperti – i soldi messi a disposizione dal governo sono solo per 500mila pezzi ma ne servono più di 3 milioni per riuscire a coprire tutte le famiglie che nelle prossime settimane potrebbero acquistare questo dispositivo per rispettare la norma decisa dal governo.

Ma la questione dell’incentivo potrebbe essere ridiscussa in Parlamento come l’intera legge di bilancio. Il Ministero dei Trasporti ha assicurato che la prossima settimana verranno chiarite tutte le modalità per poter accedere al bonus.

fonte foto copertina https://twitter.com/dellorco85

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 9 Novembre 2019 15:20

Ex Ilva, duro confronto tra Conte e i lavoratori. Possibili nuove offerte

nl pixel