Maxi inchiesta a Termini Imerese, 95 le persone indagate
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Voto di scambio, più di novanta indagati. Nella lista anche Cuffaro

Più di novanta persone sono finite nel registro degli indagati della procura di Termini Imerese per voto di scambio e altri reati. Tra gli indagati anche Totò Cuffaro.

Sono più di novanta le persone iscritte dal registro degli indagati dalla procura di Termini Imerese per un caso di voto di scambio e altri reati.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Voto di scambio, novantacinque indagati a Temini Imerese

Le indagini da parte degli inquirenti sono partite da un caso legato a Salvino e Mario Caputo. Tra gli indagati compaiono anche Totò Cuffaro, ex presidente della Regione, e Toto Cordaro, Capogruppo dell’Ars Diventerà Bellissima Alessandro Aricò. Nel registro degli indagati anche il sindaco di Termini Imerese ed ex coordinatori della Lega in Sicilia.

Guardia di Finanza
fonte foto https://twitter.com/ScicliNotizie

Le indagini degli inquirenti

Stando a quanto riferito dalla stampa locale si tratterebbe di una maxi indagine legata a un caso di voto di scambio. Nella lista degli indagati, come riportato da diversi quotidiani siciliani, ci sono vecchi e nuovi politici ma anche candidati alle regionali e alle elezioni comunali di Termini Imerese.

Secondo le informazioni acquisite si tratterebbe di un giro di promesse in cambio di consenso elettorale, e quindi voti. In cambio della preferenza dell’elettore o degli elettori venivano promessi posti di lavoro, trasferimenti di ufficio ma anche il superamento degli esami di maturità. Ma le promesse interessavano anche casi decisamente più delicati come ad esempio l’affidamento di servizi a una determinata società o a un soggetto.

Alcuni degli indagati dovranno rispondere anche di uso improprio di macchine destinate all’uso lavorativo dei politici, altri dovranno invece rispondere dell’accusa di assenteismo.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 14 Marzo 2019 23:19

Salsomaggiore, maltratta la compagna per sette mesi: arrestato

nl pixel