Incidente aereo al confine tra Italia e Francia: due morti
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Scontro tra due aerei al confine tra Italia e Francia: due morti

Ambulanza barella

Incidente aereo al confine tra Italia e Francia. Due veivoli da turismo si sono scontrati in terra transalpina. Morti due turisti inglesi.

PARIGI (FRANCIA) – Incidente aereo al confine tra Italia e Francia nella mattinata di mercoledì 24 luglio 2019. Secondo quanto raccontato dai media locali, due veivoli da turismo si sono scontrati nei cieli tra Larche e Batterie de Viraysse, nei pressi della provincia di Cuneo.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il bilancio è di due morti e di un ferito. Le vittime sono due turisti inglesi di 18 e 37 anni mentre un terzo uomo è stato trasportato in ospedale in codice rosso. Non si conoscono i motivi di questo schianto e nelle prossime ore si cercherà di ricostruire meglio la dinamica di questo incidente.

L’incidente

Secondo una prima ricostruzione degli inquirenti, i due aerei da turismo erano decollati dal piccolo aeroporto di Saint-Pons. Non si sa se le tre persone rimaste coinvolte in questo incidente si conoscevano. Nelle prossime ore le autorità locali avranno il duro compito di cercare di ricostruire meglio la dinamica di questo incidente che è costata la vita a due persone.

Fondamentale la testimonianza del ferito. Al momento la persona si trova in prognosi riservata con gli inquirenti che preferiscono mantenere il massimo riserbo sulla sua identità.

Ambulanza
Ambulanza

Le vittime

Le vittime sono due turisti inglesi rispettivamente di 18 e 37 anni. Le autorità locali sono al lavoro per cercare di ricostruire la dinamica dell’incidente e per capire se i morti erano a bordo dello stesso aereo oppure si tratta di persone che viaggiavano su veivoli differenti.

La zona è stata isolata per effettuare i rilievi e le ricerche. La scatola nera potrebbe dare delle risposte importanti sulla vicenda. Un incidente che ha costata la due a due persone di nazionalità britannica mentre una terza è rimasta ferita. Le sue condizioni sono gravi ma non dovrebbe essere in pericolo di vita.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 24 Luglio 2019 17:59

Russiagate, Mueller: “Possibile condannare Trump a fine mandato”

nl pixel