Incidente aereo in Kazakistan, cade un Fokker-100 con cento persone a bordo. Almeno dodici le vittime, ma il bilancio potrebbe aggravarsi.

Incidente aereo in Kazakistan, dove un velivolo della Bek Air si è schiantato al suolo. Sul mezzo si trovavano cento persone, incluso l’equipaggio. Il primo bilancio, purtroppo provvisorio, parla di almeno dodici vittime.

Kazakistan, incidente aereo nei pressi dell’aeroporto di Almaty

L’aereo, un Fokker 100 della Bek Air, era partito dall’aeroporto di Almaty ed era diretto a Nur Sultan. A pochi minuti dal decollo il mezzo ha iniziato a perdere quota fino alla caduta, avvenuta nei pressi di una zona residenziale.

Ambulanza
Ambulanza

Il bilancio: dodici morti e sessanta feriti

Le autorità hanno informato che il bilancio ammonta ad almeno dodici vittime. Sessanta persone sono state ricoverate e alcune si trovano in gravi condizioni, Per questo motivo si teme che il bilancio possa aggravarsi nel corso delle ore.

Indagini in corso sull’incidente: sospesi i voli della Bek Air in attesa di notizie

Restano da chiarire le cause e la dinamica esatta dell’incidente, il motivo per il quale l’aereo ha perso quota e come mai il pilota non sia riuscito ad evitare lo schianto guadagnandosi almeno un atterraggio di fortuna. In attesa di avere maggiori informazioni sull’incidente, le autorità hanno sospeso i voli della Bek Air e i Fokker-100.

Stando alle prima ricostruzioni fatte dalla stampa locale. l’aereo avrebbe colpito una barriera di cemento e avrebbe terminato la sua corsa contro un edificio di due piani. L’incidente sarebbe avvenuto poco dopo il decollo.

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
cronaca incidente aereo kazakistan

ultimo aggiornamento: 27-12-2019


27 dicembre 1985, attentato all’aeroporto di Fiumicino: i terroristi di Abu Nidal fanno 13 morti

Incendio a Torino, grave il maitre del ristorante più antico della città