Incidente aereo in Kazakistan, almeno dodici le vittime
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Cade aereo in Kazakistan, almeno 12 le vittime

Ambulanza barella

Incidente aereo in Kazakistan, cade un Fokker-100 con cento persone a bordo. Almeno dodici le vittime, ma il bilancio potrebbe aggravarsi.

Incidente aereo in Kazakistan, dove un velivolo della Bek Air si è schiantato al suolo. Sul mezzo si trovavano cento persone, incluso l’equipaggio. Il primo bilancio, purtroppo provvisorio, parla di almeno dodici vittime.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Kazakistan, incidente aereo nei pressi dell’aeroporto di Almaty

L’aereo, un Fokker 100 della Bek Air, era partito dall’aeroporto di Almaty ed era diretto a Nur Sultan. A pochi minuti dal decollo il mezzo ha iniziato a perdere quota fino alla caduta, avvenuta nei pressi di una zona residenziale.

Ambulanza
Ambulanza

Il bilancio: dodici morti e sessanta feriti

Le autorità hanno informato che il bilancio ammonta ad almeno dodici vittime. Sessanta persone sono state ricoverate e alcune si trovano in gravi condizioni, Per questo motivo si teme che il bilancio possa aggravarsi nel corso delle ore.

Indagini in corso sull’incidente: sospesi i voli della Bek Air in attesa di notizie

Restano da chiarire le cause e la dinamica esatta dell’incidente, il motivo per il quale l’aereo ha perso quota e come mai il pilota non sia riuscito ad evitare lo schianto guadagnandosi almeno un atterraggio di fortuna. In attesa di avere maggiori informazioni sull’incidente, le autorità hanno sospeso i voli della Bek Air e i Fokker-100.

Stando alle prima ricostruzioni fatte dalla stampa locale. l’aereo avrebbe colpito una barriera di cemento e avrebbe terminato la sua corsa contro un edificio di due piani. L’incidente sarebbe avvenuto poco dopo il decollo.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 27 Dicembre 2019 12:40

Lite in discoteca a Sassari, morto un 26enne

nl pixel