Possibile incidente aereo in Russia: velivolo con 28 persone a bordo scomparso dai radar. Si pensa possa essere caduto. Avviata la macchina dei soccorsi.
Allarme in Russia per la scomparsa di un aereo con ventotto persone a bordo: l’ipotesi è quello di un drammatico incidente, con il mezzo che potrebbe essersi schiantato durante il viaggio.
L’ipotesi è stata confermata dal ritrovamento dei resti dell’aereo. I dati, comunicano le autorità, dimostrano in maniera oggettiva che il velivolo si è schiantato in mare. Non ci sono sopravvissuti.
Incidente in Russia, scomparso aereo con 28 persone a bordo
La notizia è stata riportata dalle agenzie di stampa e dai media russi. L’aereo era partito da Petropavlovsk-Kamchatsky ed era diretto a Palana. A bordo si trovavano 28 persone. Tra i 28 a bordo si contano sei membri dell’equipaggio e due bambini.
Le prime ipotesi e la ricostruzione
Le agenzie di stampa concordano sul fatto che l’areo possa essere rimasto coinvolto in un incidente ma le ricostruzioni fornite sono diverse. Secondo la Tass l’areo sarebbe caduto in mare, mentre secondo l’Interfax il velivolo si sarebbe schiantato nei pressi della città di Palana. La confusione delle prime ore è legata al fatto che l’aereo è sparito dai radar e non è stato individuato.
In seguito al ritrovamento dei resti, le autorità hanno comunicato che l’aereo si è schiantato in mare.
I soccorsi e le ricerche
Si è messa subito in moto la macchina delle ricerche e dei soccorsi. Gli elicotteri hanno iniziato a sorvolare la zona dell’ultima posizione nota dell’areo. In campo anche diverse squadre di soccorso.
Dopo ore di ricerche sono stati ritrovati i resti dell’aereo, precipitato in mare.
L’incidente all’aeroporto di Mosca del 2019
Come ricordato dall’Ansa, in Russia l’ultimo incidente aereo grave risale al 2019, quando un Superjet della Aeroflot prese fuoco durante un atterraggio di emergenza su una pista dell’aeroporto di Mosca. Il bilancio sarebbe stato di 41 vittime.