Lombardia, auto contromano sulla Statale 38: sei morti nell'incidente
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Auto contromano sulla Statale, sei morti in Lombardia

Automobile contromano sulla Statale 38, sei morti in Lombardia in seguito a un incidente frontale.

Tragico incidente automobilistico in Lombardia, dove una macchina ha preso contromano il nuovo tratto della Statale 38 dello Stelvio, quello della variante di Morbegno. Stando alle prime indicazioni, un’auto avrebbe imboccato lo svincolo contromano e si sarebbe scontrato con una Fiat Panda.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Incidente sulla Statale 38, sei morti. L’età delle vittime tra i 26 e i 52 anni

Il bilancio del tragico incidente è di sei morti. A perdere la vita i cinque ragazzi a bordo della Panda e il conducente della Fiat 500 X che ha imboccato contromano l’accesso per la Statale.

carabinieri
Fonte foto: https://www.facebook.com/molfettanewsone/

L’arrivo dei soccorritori: nulla da fare per le sei persone rimaste coinvolte nell’incidente

Dopo l’incidente frontale, l’auto che procedeva contromano ha preso fuoco. Il conducente era già morto nel momento dell’arrivo dei Vigili del Fuoco e dei soccorritori. Nulla da fare neanche per i cinque di Tirano, in provincia di Sondrio. Le sei vittime erano di età compresa tra i 26 e i 52 anni.

Da ricostruire la dinamica dell’incidente

Resta da capire come l’automobilista possa aver imboccato contromano lo svincolo per la statale. Si tratta di un tratto nuovo e ancora poco conosciuto con gli automobilisti non di zona. Qualcuno ha lamentato anche una scarsa chiarezza nelle indicazioni. Gli inquirenti non escludono che possa essersi trattata in realtà di una fatale distrazione da parte del conducente che potrebbe non aver visto il divieto di accesso regolarmente affisso in prossimità di quella che è la via d’uscita della Statale e non la rampa d’ingresso

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 17 Dicembre 2018 10:33

Qualità della vita, Milano in cima alla classifica

nl pixel