Incidente nel cantiere Amazon ad Alessandria, un morto
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Incidente sul lavoro nel cantiere Amazon ad Alessandria: un morto e cinque feriti

Ambulanza

Operaio morto nel cantiere Amazon di Alessandria: ancora da chiarire le cause del drammatico incidente sul lavoro.

È di un operaio morto e almeno cinque feriti il bilancio dell’incidente avvenuto nel cantiere Amazon di Alessandria, dove sono in corso i lavori per la costruzione del polo logistico della società.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Incidente sul lavoro, operaio morto nel cantiere Amazon di Alessandria

Stando alle prime ricostruzioni, gli operai stavano lavorando quando sono stati schiacciati da una trave che stavano maneggiando nel magazzino.

Durante una fase di gettata è avvenuto il cedimento di una trave. Non si capisce ancora la causa di questo cedimento, che ha portato giù altre campate“, ha dichiarato Paolo Tolu, sindacalista della Feneal Uil come riferito da la Repubblica.Un volo di almeno sei metri. Cerchiamo sempre di sollecitare e di tenere un’attenzione alta sulla sicurezza, probabilmente questo non è sufficiente. Ma più volte siamo venuti a controllare questo cantiere e i lavoratori sono sempre stati molto attenti, le norme venivano sempre applicate“.

Il bilancio è di un morto e cinque feriti. Uno dei cinque, stando a quanto appreso, è in condizioni gravi.

Ambulanza
Ambulanza

La nota di Amazon: “Un incidente terribile”

“Si tratta di un incidente terribile. I nostri pensieri e le nostre più sentite condoglianze vanno alle famiglie delle persone coinvolte. Restiamo a disposizione delle autorità competenti per qualsiasi necessità”, si legge nella nota condivisa dalla società sul drammatico incidente.

Le indagini

Sul caso indagano gli inquirenti. Le indagini sono affidate ai carabinieri della compagnia di Alessandria che hanno ispezionato il cantiere per gli accertamenti del caso.

Incidente sul lavoro a Taranto, un porto

Tragedia sul lavoro anche a Taranto. Un operaio ha perso la vita dopo essersi lanciato da una gru per paura di essere investito da un carico. Per l’uomo non c’è stato niente da fare.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 29 Aprile 2021 22:03

Il vaccino Sputnik è rischioso per la salute? Ecco perché in Brasile non è stato approvato

nl pixel