Tragedia a Casalgrande, deltaplano si schianta al suolo
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Tragedia nel Reggiano, deltaplano si schianta al suolo

A Casalgrande (Reggio Emilia) un deltaplano si è schiantato al suolo per motivi ancora da chiarire. Il pilota è deceduto sul colpo.

CASALGRANDE (REGGIO EMILIA) – Nuova tragedia in Italia. A distanza di qualche settimana un nuovo deltaplano si è schiantato al suolo nel territorio di Casalgrande, paesino in provincia di Reggio Emilia. Secondo una prima indiscrezione il veivolo è partito da Sassuolo e dopo pochi chilometri precipitato al confine reggiano.

Immediati i soccorsi ma per il pilota non c’era più niente da fare. Sulla vicenda indagano i carabinieri che devono chiarire la dinamica dell’incidente. Al momento non è esclusa nessuna ipotesi e il magistrato ha autorizzato l’autopsia per accertare le cause della morte. Si valuta anche la pista di un malore del pilota ma prima di fare un’ipotesi più certa si attendono i risultati dei rilievi.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Ambulanza
fonte foto https://www.facebook.com/Primapartenza-Brescia-772460412826349/

Tragedia a Casalgrande (Reggio Emilia), deltaplano si schianta al suolo

Un deltaplano si è schiantato nel territorio di Casalgrande, in provincia di Reggio Emilia. Il veivolo è partito da Sassuolo e intorno alle 19 di domenica 24 marzo 2019 è precipitato nel confine reggiano. Immediata la chiamata al 118 ma i medici non hanno potuto fare altro che constatare la morte del pilota. Sulla vicenda indagano i carabinieri che nelle prossime ore dovranno chiarire la dinamica dell’incidente.

Una tragedia molto simile a quella successa qualche settimana fa. Anche in quel caso un deltaplano si è schiantato al suolo con il pilota che ha perso la vita. Incidenti simili sono ormai consueti in Italia. Per questo le autorità competenti chiedono una maggiore attenzione a tutti i piloti che decidono di intraprendere questo svago domenicale per staccare un po’ dalla settimana lavorativa. Il bilancio sembra destinato ad aumentare entro la fine dell’anno anche se la speranza quella di vedere un numero inferiore rispetto al previsto.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/sergio.n.fedele

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 24 Marzo 2019 23:44

Reggio Calabria, uccide il padre a coltellate dopo una lite

nl pixel