Incidente ferroviario a Caluso: un treno travolge un camion
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Incidente ferroviario a Caluso: un treno travolge un camion

Caluso

Incidente ferroviario a Caluso: treno deragliato dopo aver travolto un camion. Niente da fare per il macchinista del convoglio, morto sul colpo.

CALUSO – Grave incidente ferroviario oggi a Caluso, dove un treno ha travolto un camion fermo sui binari.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il treno regionale 10027, in transito sulla linea Torino-Ivrea, ha travolto il rimorchio di un camion a un passaggio a livello nel comune di Caluso.

Incidente ferroviario a Caluso: treno deragliato dopo aver travolto il rimorchio di un camion

Dopo l’impatto, il locomotore e due vagoni sono usciti dai binari. Morto sul colpo il macchinista. Alcuni passeggeri del convoglio sono rimasti incastrati tra le lamiere dei vagoni.

Immediato l’intervento sul posto dei soccorritori dei Vigili del Fuoco, intervenuti con ben sette squadre, e della Croce Rossa. Il 118 ha provveduto alla realizzazione di un campo di primo soccorso situato proprio in prossimità del luogo dell’incidente.

Caluso
Fonte foto: https://www.facebook.com/lasentinelladelcanavese/

Incidente ferroviario a Caluso: la ricostruzione

Stando alle prime ricostruzioni, il camion avrebbe sfondato la sbarra del passaggio a livello – regolarmente in funzione – e si sarebbe trovato sui binari nel momento del transito del treno regionale.

Sono due le vittime: Roberto Madau (61), il macchinista del treno, e Stefan Aureliana (64), il conducente del mezzo di scorta tecnica del tir.

Sul convoglio erano presenti al momento dell’incidente trentuno persone. Al momento sarebbero stabili le condizioni dei diciotto feriti. La più grave è una donna che si trova in coma farmacologico e lotta tra la vita e la morte.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 24 Maggio 2018 8:19

24 maggio 1883: apre il ponte di Brooklyn, il collegamento tra Manatthan e New York

nl pixel