Juventus denunciata per reati da stadio: aperto un fascicolo
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Juventus denunciata per reati da stadio

La Juventus nel mirino degli inquirenti: aperto un fascicolo contro i bianconeri per reati da stadio. Nel mirino i trentasei scudetti pubblicizzati dai torinesi.

Juventus denunciata per reati da stadio, aperto un fascicolo – La sfida tra Napoli e Juventus prosegue… in Tribunale. Dopo una stagione resa entusiasmante dal duello tra biancoeneri e partenopei, la Procura di Napoli ha aperto un fascicolo contro i torinesi, rei di pubblicizzare in modo illegale i trentasei Scudetti sì.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Juventus nel mirino della Procura: nel mirino i trentasei Scudetti pubblicizzati dai bianconeri

L’iniziativa è nata dall’avvocato Angelo Pisani, noto per aver seguito le vicende legali di Diego Armando Maradona. Pisani ha presentato una denuncia contro alcune irregolarità legate alle pubblicità ingannevoli sul proprio sito ufficiale e all’interno dello Stadio di proprietà.

Nel mirino degli inquirenti sono finiti i trentasei scudetti pubblicizzati dai bianconeri a fronte dei trentaquattro legalmente riconosciuti.

Juventus Dani Alves
Fonte foto: https://www.instagram.com/juventus/?hl=it

Scandalo Calciopoli: gli scudetti vinti sono trentaquattro

Dopo lo scandalo di Calciopoli, i titoli vinti nelle stagioni 2004-2005 e 2005-2006 sono stati revocati dalla giustizia sportiva.

Secondo quanto riferito da Il Corriere del Mezzogiorno il fascicolo è stato assegnato al pm Danilo De Simone, assegnato al team che si occupa dei reati da stadio.

La diatriba continua a scuotere il mondo del calcio tra chi non vuole cancellare i risultati sportivi ottenuti da una delle squadre più forti degli ultimi anni e che invece è convinto che senza l’opera della cupola (Moggi-Giraudo-Bettega) tutti quei successi non sarebbero mai arrivati.

La giustizia sportiva non ha dubbi ormai da anni, i calciofili e la Juventus sembra di sì…

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 24 Maggio 2018 15:49

Rivoluzione Napoli, Ancelotti calamita i big: sì di Suso ai partenopei

nl pixel