Incidente ferroviario nel Cuneese, treno regionale urta gru privata: tre feriti lievi
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Incidente ferroviario nel Cuneese, treno regionale urta gru privata: tre feriti lievi

treno deragliato milano pioltello

Attimi di paura nel Cuneese quando un treno regionale si è scontrato con una gru privata. Il bilancio è di tre feriti lievi.

CUNEO – Momenti di paura intorno alle 13 nei pressi della stazione Trinità, nel Cuneese. Un treno regionale con a bordo un centinaio di passeggeri ha urtato una gru privata finendo fuori dai binari. Il bilancio parla di soli tre feriti lievi anche perché il convoglio stava viaggiando a bassa velocità perché era ormai vicino alla prossima fermata.

Molta paura tra le persone che in quel momento si trovavano sui vagoni ma per loro fortuna tutti i contusi sono stati curati sul posto.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Ambulanza
Ambulanza (fonte foto https://www.facebook.com/inambulanza/)

Incidente ferroviario nel Cuneese, colpa della gru

A poche ore dall’incidente la RFI (Rete Ferroviaria Italiana) ha ricostruito la dinamica dell’incidente. Secondo le prime indiscrezioni a causare lo scontro sarebbe stata la gru, che in quel momento era impegnata in lavori esterni alla ferrovia.

Le indagini, comunque, andranno avanti grazie anche all’inchiesta aperta per cercare di accertare la reale dinamica dell’accaduto.

I passeggeri – dice ancora RFI – sono stati accompagnati alla fermata di Trinità ed è stata richiesta per loro l’attivazione di un servizio sostitutivo con bus in quanto in quel momento era stata sospesa la linea ferroviaria tra Fossano e Mondovì sulla tratta Torino-San Giuseppe di Cairo.

Il video con lo scontro tra il treno e la gru

 

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 27 Aprile 2018 17:39

Notte di sangue a Milano: fermati due nordafricani

nl pixel